Come riportato da TMW, i nerazzurri sono già qualificati al prossimo Mondiale per Club: ecco chi può ancora accedere all'ambito torneo
Con il successo contro il Salisburgo, l'Inter di Simone Inzaghi strappa il pass per gli Ottavi di Finale di Champions League, ma anche l'accesso al nuovo Mondiale per Club. Ma come verrà strutturata la nuova competizione FIFA? Quali sono le squadre già qualificate e quali ancora possono sperare di accedere all'ambito torneo? Di seguito, ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione per rispondere a queste domande.
Mondiale per Club, rimangono sedici posti liberi: la situazione del Napoli
—
Come riportato da TMW, in totale saranno 32 squadre che verranno divise in otto gruppi da quattro come accade per l’attuale fase a gironi della Champions. Ogni Paese può portare al massimo due club, a meno che più squadre della stessa nazione non si impongano nella competizione continentale. L’Europa avrà diritto in tutto a 12 posti, di cui 8 da assegnare tramite il ranking UEFA dell'ultimo quadriennio e 4 riservati alle vincenti delle ultime quattro edizioni della Champions. L'Inter di Simone ha raggiunto le qualificate Chelsea, Real Madrid e Manchester City, oltre che PSG e Bayern Monaco. Qualificate anche Palmeiras, Flamengo e Fluminense come vincitrici della Libertadores tra 2021 e 2023. A queste squadre se ne aggiungeranno quattro da Asia (fin qui Al-Hilal e Urawa Reds), Africa (fin qui Al-Ahly e Wydad Casablanca) e Nord America (fin qui Monterrey, Seattle Sounders e Lèon).