Milik Napoli, il polacco diventa il protagonista del match contro il Verona. La squadra di Carlo Ancelotti si riprende dopo il doppio 0-0 in Champions League, contro il Genk, ed in Campionato, contro il Torino. Lo fa imponendosi con il risultato di 2-0. Una doppietta firmata dall'attaccante Arek Milik che ha riconquistato la fiducia.
ultimissime calcio napoli
“Milik si riprende gloria e destino”: il commento della società
Milik Napoli, il polacco si impone contro il Verona: il commento della società
Il commento della società
Dopo il successo del match tra le mura del San Paolo, non si è fatto attendere il commento della società partenopea tramite il proprio portale online: "Arek bum-bum. La fatal Verona al San Paolo è quella di Milik che si riprende gloria e destino con una splendida doppietta da bomber vero. Un gol di sinistro di tempismo e destrezza nel primo tempo, una spaccata volante e rapace nella ripresa. E' la copertina di questa serata del San Paolo con sopra stampato il faccione patinato del Principe polacco che torna nel salotto nobile del calcio annunciato da due squilli di tromba. Il Napoli riprende la strada della vittoria al termine di una sfida tosta, intricata tatticamente e di grande gamba oltre che di registro tecnico. Gli azzurri si calano nella parte in maniera essenziale, umile ed efficace conquistando 3 punti meritati, intrisi di significato caratteriale. Si ricomincia mercoledì in Austria, nella terra del valzer, per il terzo giro di Champions. Italia ed Europa: l'avventura, sempre più affascinante, continua..."
Le parole di Ancelotti
Non si è fatto attendere nemmeno il commento del tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Risultato importante per ripulire l’ambiente da qualche scoria. Seconda parte ben controllata, abbiamo giocato contro una squadra fisica che gioca molto sui duelli. Abbiamo faticato ad entrare in partita, ma poi abbiamo dimostrato solidità e maturità. Questa è una partita di maturità più che di qualità. Quando non difendiamo con il 4-4-2 soffriamo un po’ perché eravamo in ritardo sull’uscita esterna, nel secondo tempo invece abbiamo gestito meglio essendo in vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA