ultimissime calcio napoli

Mertens rifiuta una proposta dalla Cina: avrebbe già detto sì all’Inter. Il retroscena

Maria Ferriero

Le strade di Napoli ed Inter si intrecciano con la Cina per sciogliere il rebus Mertens. Il belga ha un contratto con i partenopei in scadenza nel prossimo mese di giugno. Un primo approccio con il patron De Laurentiis si è registrato nel mese di...

Le strade di Napoli ed Inter si intrecciano con la Cina per sciogliere il rebus Mertens. Il belga ha un contratto con i partenopei in scadenza nel prossimo mese di giugno. Un primo approccio con il patron De Laurentiis si è registrato nel mese di marzo quando una stretta di mano ha fatto presagire un margine di accordo per il rinnovo. Una situazione che, però, non si è concretizzata per la richiesta del belga di annullare le multe decise dalla società dopo l'ammutinamento. Una proposta che non è piaciuta soprattutto il presidente e che ha regalato nuove speranze nelle pretendenti. Proposte da tutta Europa, con Monaco e Chelsea, e dall'Italia dove i nerazzurri sono sempre più in vantaggio.

Mertens-Inter, il retroscena dalla Cina

Per questo motivo crescono le quotazioni dell'Inter e la trattativa si arricchisce ogni giorno di più di nuovi dettagli. Dalla ricerca di una casa nel milanese, alle telefonate con Lukaku fino alla chiamata di Conte. L'ultimo è quello riportato dall'edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe stato un tentativo per il belga da parte di una società della Cina. Una proposta subito rispedita al mittente e non solo. Sembrerebbe che insieme al rifiuto sarebbe arrivato anche un chiarimento da parte del calciatore che avrebbe dichiarato di aver già accettato l'Inter.