Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mazzarri a Sky: “Sarebbe bello vincere domani, ma abbiamo un jolly contro il Braga”

mazzarri napoli
Il tecnico azzurro è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva alla vigilia del match contro il blancos in programma domani sera alle 21
Sara Ghezzi

Il Napoli domani scenderà in campo contro il Real Madrid alla ricerca di un risultato storico. Gli azzurri lo faranno con la guida tecnica di Walter Mazzarri tornato all'ombra del Vesuvio dopo dieci anni che alla vigila del match è intervenuto a Sky Sport. A seguire le sue parole.

Mazzarri a Sky: "Sarebbe bello vincere domani, ma abbiamo un jolly contro il Braga"

—  

"No, perché sono tanti anni che alleno. Ci siamo catapultati oggi qua e sto già pensando a cosa devo fare. E' il mio mestiere: che siano partite di questa portata o meno importanti per gli altri, per me è uguale".


C'è l'occasione per dare continuità ai segnali positivi visti a Bergamo

"Quello lo vedremo. Siamo coscienti di giocare contro una squadra top nel mondo contro un allenatore bravissimo che ha vinto tutto. Conosciamo le difficoltà ma questo è affascinante e bello e speriamo di fare il meglio possibile".

Ancelotti ha confidato che vi sentite spesso e che c'è stima reciproca tra voi

"Carlo è uno degli allenatori con cui vado veramente d'accordo. Ci sentivamo e scambiavamo pareri anche quando lui era al Chelsea. Da parte mia c'è una stima illimitata ma ci vuole poco. Ce ne sono pochi di vincenti come lui, forse è il primo, non ricordo le statistiche. E poi è un signore come uomo. Da lui c'è da imparare. Un esempio per tutti".

Osimhen parte titolare?

"Gli devo parlare. Quando ci sono partite così ravvicinate bisogna parlare con i ragazzi. Anche con chi ha fatto una partita intensa a Bergamo: devo capire se stanno bene. Di sicuro Osimhen non ha i 90' nelle gambe: se partirà dall'inizio o giocherà a partita in corso lo deciderò dopo aver parlato con lui e con lo staff medico".

Partita decisiva anche per il discorso qualificazione

"Sì, abbiamo anche il jolly dell'ultima partita, che non dobbiamo sbagliare. Domani sarebbe bellissimo se riuscissimo a fare risultato e passare il turno già domani, però se non dovesse essere così ci sarà l'ultima che sarà come una finale. Contro un'avversaria di valore, ma non come il Real Madrid"

Cosa ci racconta del primo incontro con De Laurentiis quando l'ha scelta?

"Quando mi ha chiamato gli ho fatto capire che una squadra così importante l'avrei allenata ancora volentieri, e lui avrà pensato che ero l'allenatore giusto. Col presidente c'è stato un po' di gelo per un paio d'anni dopo che sono andato via, ma ora è un amico, mi ha chiamato anche in occasioni diverse, magari per chiedermi consigli sui giocatori. C'è un rapporto di stima reciproca e considerazione".

Obiettivi?

"L'ho detto prima dell'Atalanta: intanto ricominciare a vincere, e da cosa nasce cosa".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.