Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bruscolotti e l’aneddoto su Maradona: “Venne a bussarmi a casa all’una di notte”

(Photo by Bongarts/Getty Images)

Giuseppe Bruscolotti ha raccontato un aneddoto da brividi su Diego Armando Maradona

Simone Di Maro

Giuseppe Bruscolotti è intervenuto a margine della presentazione del nuovo libro di Valter De Maggio, "I grandi calciatori". L'ex difensore e capitano del Napoli ha raccontato un aneddoto su Diego Armando Maradona.

Ecco le parole di Bruscolotti su Maradona

 (Photo by Simon Bruty/Allsport/Getty Images)

Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Bruscolotti su Maradona a margine della presentazione del libro, "I grandi Calciatori".

"Parlare di Diego per me è sempre una grande emozione, rimarrà sempre vivo il ricordo di tutto ciò che abbiamo condiviso. È sempre stato un ragazzo umile e disponibile con tutti i compagni di squadra nonostante la sua classe e la sua grandezza calcistica. Con lui bastava uno sguardo per capirsi, avevamo una grande intesa, ho avuto una profonda amicizia con Diego.

Ho trascorso dei momenti bellissimi, una volta presi una botta alla testa e su consiglio del medico rimasi sveglio di notte. Verso l'una bussò Diego alla porta e mi disse: "Pensavi che non sarei venuto? Restammo in piedi a parlare tutta la notte e a mangiare quel piatto di spaghetti rimasto famoso negli anni. Chi ha vissuto Diego da vicino come me adesso ha un grande vuoto dentro, ma questo sogno resterà per sempre dentro tutti i tifosi del Napoli e non finirà mai".