Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Manolas un combattente: è il nuovo leader difensivo del Napoli

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sempre più importante per il Napoli è Kostas Manolas. Il difensore greco è praticamente l’inamovibile della difesa insieme a Giovanni Di Lorenzo. Avrebbe dovuto fare coppia fissa con Kalidou Koulibaly e invece il senegalese sta vivendo...

Sabrina Uccello

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sempre più importante per il Napoli è Kostas Manolas. Il difensore greco è praticamente l'inamovibile della difesa insieme a Giovanni Di Lorenzo. Avrebbe dovuto fare coppia fissa con Kalidou Koulibaly e invece il senegalese sta vivendo una stagione tormentata da problemi fisici.

Al termine di Cagliari-Napoli, Manolas è corso incontro a Gattuso e i due si sono stretti in un abbraccio. Segno della reciproca stima e fiducia, ma anche sintomo della grande soddisfazione per aver messo in cascina punti importanti, che riaprono al Napoli la possibilità di risalire in classifica. Non si risparmia mai Manolas e i quotidiani ne sottolineano quest'oggi il grande sacrificio.

Il voto di Manolas

Il Mattino, ad esempio, ha dato 7 in pagella al difensore del Napoli, specificando:

Duella con fisicità contro Simeone e sfrutta spesso l'anticipo, i suoi interventi sono con tempi giusti e si lascia sorprende solo nel primo tempo da una sponda del centravanti di Maran. Di testa libera in più circostanze l'area di rigore, un combattente, più che mai il nuovo leader difensivo.