ultimissime calcio napoli

Manolas: “Troppi drammi. L’intesa con Koulibaly migliorerà”

Manolas: “Troppi drammi. L’intesa con Koulibaly migliorerà”

Kostas Manolas ha parlato nella conferenza stampa di rito prima di Napoli-Salisburgo: il difensore azzurro ha parlato anche della sua intesa con Koulibaly. Manolas non fa drammi: “Intensa con Koulibaly migliorerà. Si difende in 11”...

Alessandro Silvano Davidde

Kostas Manolas ha parlato nella conferenza stampa di rito prima di Napoli-Salisburgo: il difensore azzurro ha parlato anche della sua intesa con Koulibaly.

Manolas non fa drammi: "Intensa con Koulibaly migliorerà. Si difende in 11"

Coppia con Koulibaly - Non voglio parlare della decisione della società in merito al ritiro. Risponderò solo alle domande per la partita. Coppia Manolas-Koulibaly? Non capisco questi drammi: insieme abbiamo giocato poco, solo sei partite. Le prime due poi contano poco perché lui era rientrato da poco. Vedo troppa confusione e non capisco perché. Una squadra si difende in 11 e attacca in 11: si fa tutto insieme, la fase difensiva non dipende da uno o due giocatori. 

 Manolas in contrasto con l'ex compagno Pastore. L'ex romanista sta cercando la miglior sintonia con Koulibaly (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Serve forza - Siamo una squadra forte e deve giocare al massimo dall'inizio alla fine. Dobbiamo avere più fama e cattiveria in tutte le parti della partita: lo abbiamo visto anche a Roma. Non siamo entrati bene nel match, poi è girata dalla nostra parte. Non abbiamo segnato e poi sul 2-0 è finita la partita. Possiamo e dobbiamo fare meglio, perché siamo il Napoli e siamo molto forti.

Fase difensiva - Quando si prende gol è colpa di tutta la squadra. A meno che non ci sia un errore netto, di solito è sempre colpa di tutta la squadra. Dobbiamo lavorare di più su tutta la fase difensiva: nella prima parte contro la Roma non lo abbiamo fatto bene, nel secondo momento invece l'abbiamo fatta meglio. Infatti la Roma non è mai uscita palla al piede: una squadra si deve sempre difendere in 11.