- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - JANUARY 22: Gaetano Manfredi attends the inauguration of the Academic year 2019 - 2020 at the Politecnico di Torino on January 22, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero/Getty Images for Polito/Politecnico di Torino)
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza in Prefetturaandata in scena questa sera. A seguire le sue principali parole.
"Siamo arrivati alla decisione di far giocare nella stessa data Napoli e Lazio per garantire un regolare svolgimento della competizione. Serve un dispiegamento di forze straordinario ben bilanciato. Insieme alla Prefettura abbiamo deciso come garantire la miglior gioia e festa al pubblico napoletano, senza creare disordini. Napoli deve dimostrare tutta la sua gioia e capacità organizzativa. Vogliamo garantire che nel centro storico non ci siano scorribande di motorini. L'area pedonale nel centro storico inizierà alle 12 e terminerà alle 4 di notte. Alcuni monumenti saranno presidiati. Il trasporto pubblico sarà potenziato e ci saranno presidi nelle stazioni fino a mezzanotte. Sarà una bellissima festa fatta con responsabilità. Napoli dimostrerà di saper festeggiare".
"Domenica ci saranno circa 300-400 vigili più il personale di supporto. Voglio dimostrare tutta la mia gratitudine ai dipendenti del Comune che hanno dimostrato grande disponibilità per garantire la più grande sicurezza possibile. I trasporti saranno aperti fino a mezzanotte con un piano di presidio delle stazioni ANM, Trenitalia ed EAV. Si cercheranno di evitare corse troppo affollate, ed un eccessivo numero di persone in salita. Ci sarà un'area di prefiltraggio per accedere in grande sicurezza. Al Largo Maradona è stato fatto un sopralluogo e anche lì sarà presidiato in alcuni punti e in caso di eccessive presenze gli ingressi saranno bloccati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA