Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Rinvio Napoli-Salernitana, siamo in attesa del via libera della Lega”

festa scudetto de laurentiis
Il presidente azzurro è intervenuto in via telematica in collegamento alla conferenza stampa che si è tenuta in Prefettura

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in via telematica in collegamento alla conferenza stampa che si è tenuta in Prefettura in merito allo spostamento di Napoli-Salernitana. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Laurentiis

—  

“Siamo in attesa che la Lega dia il via libera per far giocare Napoli-Salernitana alle 15 di domenica. Sono soddisfatto del prevenire invece che curare. Ci saranno festeggiamenti ed è giusto così, nel passato ci sono stati altri momenti per festeggiare e questa è una città che ama farlo. Una grande festa in totale sicurezza, la città è diventata matura. Bus scoperto? Non abbiamo ancora deciso, stiamo aspettando la Lega e le sue decisioni. Anche l'orario della partita di domenica lo deciderà la Lega perché è sua competenza. Come mi ha spiegato il sindaco domenica e lunedì ci saranno tanti ingorghi in città, e noi vogliamo evitare che il calcio aggiunga caos al caos. Prevedo che i festeggiamenti devono iniziare e terminare allo stadio Maradona. Udinese-Napoli? Verrà spostata anche quella, non sappiamo ancora se a mercoledì o giovedì. Siamo in attesa del comunicato ufficiale, decide la Lega. Noi non calendarizziamo nulla, le decisioni non spettano a noi. Anche sull'orario di domenica non siamo sicuri se si giocherà alle 15 o alle 17".

Sulla città

—  

"Oggi ho visto delle immagini di napoletanità nelle varie zone della città: da Maradona a Troisi. Una bellezza assoluta, quella che i nostri registi decantano. Non penso ci saranno problemi, i nostri concittadini stanno vivendo questo evento come un evento che gli appartiene. Diamo dimostrazione che a Napoli si può vivere in bellezza e tranquillità, come viene dimostrato da secoli. C'è stato un rinascimento della città, anche da stranieri che arrivano qui. Tutti si sono interessati anche al fattore in più di quest'anno, il Napoli calcio. Noi però dobbiamo garantire la sicurezza. Sono scaramantico ma i miei riti li faccio in gran segreto, quando ti regalano un corno devi dargli positività e mostrarlo agli altri. Non posso mostrare quale danza farò il giorno del match tricolore prima dell'inizio".