Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lozano, l’entourage: “Con il Milan ci sarà, Gattuso importante per Hirving. Napoli è il suo mondo”

Hirving Lozano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rodrigo Obregon, suocero e membro dell’entourage che cura gli affari extra campo di Hirving Lozano, ha rilasciato un’intervista ai taccuini di Minutidirecupero.it. Lozano, il suocero sul rientro in campo “Credo che con il Milan potrà...

Domenico D'Ausilio

Rodrigo Obregon, suocero e membro dell’entourage che cura gli affari extra campo di Hirving Lozano, ha rilasciato un’intervista ai taccuini di Minutidirecupero.it.

Lozano, il suocero sul rientro in campo

 Getty Images

"Credo che con il Milan potrà anche giocare qualche minuto. So che è molto entusiasta di questo ritorno in campo, tuttavia per il tipo di infortunio che ha avuto il suo rientro deve essere graduale. A Milano non lo vedremo di certo in campo per novanta minuti, ma credo che gli verrà concesso uno spezzone di gara in cui tornare a prendere confidenza con il campo”.

Sulle possibilità del Napoli nella volata Champions

“Credo che una delle caratteristiche principali di Hirving sia la mentalità vincente e l’ambizione di superare gli ostacoli. In virtù di essa, ciò che è stato è stato, e non si può cambiare. Pertanto, sono sicuro che in questo momento sia focalizzato solo sul guardare avanti per mirare all’obiettivo. L’obiettivo adesso è riportare il Napoli in Champions e parlando con Hirving mi è sembrato che è solo su questo che è concentrato attualmente. Ciò che è stato ormai non ha più valore”.

Sul rapporto con Gattuso

“Come ho già detto in passato Gattuso è stato molto importante per Hirving. Lozano sta con l’allenatore perché in campo è un soldato, e segue le direttive del suo generale. Nella scorsa stagione non riuscì a conquistarsi il posto, quest’anno ha dato il massimo per far cambiare idea all’allenatore e credo che oggi il rendimento positivo di molti calciatori del Napoli, le cui caratteristiche vengono esaltate, sia merito innanzitutto di Gattuso. Il caso di Hirving si aggiunge a questo discorso. Il suo ruolo nella squadra è uno, come quello di altri, e il ruolo di tutti è funzionale a una strategia di squadra, una strategia che fortunatamente, almeno nel caso di Hirving, ha funzionato. Ma credo anche nel caso di molti suoi compagni. Probabilmente questo scenario sarebbe stato sorprendente immaginarlo l’anno scorso, ma oggi possiamo dire senza tema di smentita che l’accoppiata Gattuso-Lozano ha funzionato alla grande“.

Sul futuro

“Senza alcun dubbio. I confini del mondo oggi per Hirving sono circoscritti esclusivamente al territorio di Napoli e provincia. Lui e la sua famiglia si sentono napoletani, sono napoletani, e non c’è niente che lo farebbe felice quanto restare in azzurro e continuare a dare soddisfazioni ai tifosi giocando e rendendo con questa voglia e questo entusiasmo. Ne parlavamo qualche giorno fa: gli dissi “ti vedo sul pezzo, motivato, concentrato, tosto” e lui mi ha risposto: “Mi fa molto piacere che tu me lo dica, perché è così che io vorrei esser visto“. Entusiasta e sfrontato, non il ragazzo spaesato che alla gente sembrava di vedere l’anno scorso. Credo che con questo atteggiamento e questa convinzione Hirving possa dare ancora di più di quello che ha dato finora, e probabilmente ce lo farà vedere l’anno prossimo”.