ultimissime calcio napoli

Il Mattino, Taormina: “Liverpool-Napoli è un’occasione. I giocatori non hanno alibi”

(Photo by Getty Images)

Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all’Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp Liverpool-Napoli, Taormina: “Occasione per ricucire lo strappo” In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto...

Claudia Vivenzio

Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all'Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp

Liverpool-Napoli, Taormina: "Occasione per ricucire lo strappo"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Pino Taormina, Il Mattino:

“Fossi in Ancelotti farei fatica a togliere Di Lorenzo dalla sua posizione. È evidente che anche Mario Rui ha recuperato approssimativamente. La sua gara più importante fu proprio contro il Liverpool e penso che comporrà la difesa a 4. Tifosi del Napoli? Il numero dei tifosi qui presenti dà la risposta alla grande passione che c'è, momento poco semplice, ma aiuteranno a ricucire uno strappo che in questo momento c'è. Una buona prestazione aiuterà a calmare le acque, questa è l'occasione giusta per superare la situazione assurda velocemente. Intenzioni di De Laurentiis? Non possono esserci alibi nella testa dei calciatori, l'incontro avverrà e i giocatori sono contenti del passaggio in avanti del patron. Probabilmente, se tutto verrà confermato, venerdì ci sarà un confronto tra squadra e società".

La probabile formazione partenopea

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Carlo Ancelotti dovrebbe propendere per un 4-4-2 nella fase difensiva e poi un 4-3-2-1 in fase offensiva.

In difesa l’allenatore dovrebbe optare per Maksimovic, Koulibaly, Manolas e Di Lorenzo che sarà spostato sulla sinistra.

A centrocampo dovrebbe essere confermato Fabian Ruiz ma sarà deciso all’ultimo la sua presenza o meno a causa di problemi fisici. Poi Allan e Zielinski in mediana e Callejon sulla destra come al solito.

In attacco invece dovrebbe essere titolari Dries Mertens e Hirving Lozano, saranno loro la coppia d’attacco anche se Ancelotti ha provato anche Fernando Llorente in allenamento.