ultimissime calcio napoli

Liverpool-Napoli, la probabile formazione partenopea: ci sono Maksimovic e Manolas – SKY

(Photo by Getty Images)

Liverpool-Napoli, la probabile formazione Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all’Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp. Il match sarà valido per la quinta giornata (di sei) della fase a gironi del Gruppo E di Champions...

Claudia Vivenzio

Liverpool-Napoli, la probabile formazione

Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all'Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp. Il match sarà valido per la quinta giornata (di sei) della fase a gironi del Gruppo E di Champions League.

La squadra di Carlo Ancelotti dovrà rispondere sul campo alle varie critiche che circolano da settimana in seguito all'ammutinamento post partita col Salisburgo.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il tecnico dovrebbe propendere per un 4-4-2 nella fase difensiva e poi un 4-3-2-1 in fase offensiva.

In difesa l'allenatore dovrebbe optare per Maksimovic, Koulibaly, Manolas e Di Lorenzo che sarà spostato sulla sinistra.

A centrocampo dovrebbe essere confermato Fabian Ruiz ma sarà deciso all'ultimo la sua presenza o meno a causa di problemi fisici. Poi Allan e Zielinski in mediana e Callejon sulla destra come al solito.

In attacco invece dovrebbe essere titolari Dries Mertens e Hirving Lozano, saranno loro la coppia d'attacco anche se Ancelotti ha provato anche Fernando Llorente in allenamento.

Lorenzo Insigne out per la trasferta

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per Lorenzo Insigne questo percorso - fino ad oggi - in Champions è stata un'autentica croce:

“Visto il momento delicato, oggi forse Lorenzo avrebbe potuto comunque salire su quel charter con i compagni, perché a volte serve far gruppo. Ma questa Champions è per lui una montagna russa: tribuna a Genk, protagonista da subentrato a Salisburgo e ora nemmeno vicino alla squadra ad Anfield. Il suo addio a Napoli che già sembrava vicino nella scorsa primavera, appare dietro l’angolo”.