Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Legia-Napoli è 1-4: Piotr e Dries su rigore, Lozano si sblocca ed eurogol di Ounas!

WARSAW, POLAND - NOVEMBER 04: Dries Mertens of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the UEFA Europa League group C match between Legia Warszawa and SSC Napoli at Wojska Polskiego Stadium on November 04, 2021 in Warsaw, Poland. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Segui la diretta del match tra Legia Varsavia e Napoli

Claudia Vivenzio

Il Napoli vince per ben 4-1 alla Pepsi Arena grazie alle reti dagli 11 metri di Zielinski prima e Mertens, col cucchiaio, poi. Ribadiscono la rimonta Lozano - complice un grande altruismo di Petagna - e Ounas che trova un gol al limite dell'inverosimile! Tre punti portati a casa e 7 punti nel girone del Gruppo C.

90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

90' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Eurogol di Adam Ounas, dribbling, sobrero e gol di prima d'esterno!

88' - Ounas disegna una parabola a tagliare, Mertens viene murato, il pallone finisce tra i piedi di Koulibaly che quasi dal limite calcia ma è piuttosto centrale e Miszta para.

87' - Percussione di Lobotka scarico per Mertens: belga steso, punizione da posizione interessante.

85' - Torello del Napoli tra Koulibaly, Anguissa, Juan Jesus e Lobotka.

83' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Petagna e Lozano per Ounas e Zanoli.

78' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Lancio per Petagna che a tu per tu col portiere decide di servire Lozano per il tap-in vincente: è 1-3!

75' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Va Dries Mertens dagli 11 metri: scavino del belga! L'esulta poi, col dito in bocca a modi ciuccio è dedicato al figlio Ciro in arrivo.

74' - Josué è in rovesciata e Politano furbescamente va a contendergli il pallone: il polacco lo tocca! Visser assegna il secondo rigore!

73' - Cambio per Spalletti: dentro Mertens ed esce l'autore del gol Zielinski.

70' - Altro cambio per il Legia: fuori Slisz, dentro André Martins.

68' - Lozano indemoniato! Recupera palla a centrocampo e poi va in velocità, è un due contro due ma Jędrzejczyk gli dà un calcione! Giallo sacrosanto per il capitano (già protagonista di una gomitata su Zielinski non vista dell'arbitro Visser).

66' - Cambio anche per il Legia: fuori Kastrati, dentro Muci.

65' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Demme ed Elmas, dentro Lobotka e Politano.

54' - Ammonizione per Elmas.

51' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Zielinski dagli 11 metri non sbaglia: esecizione forte ma non precisissima, Miszta infatti trova il pallone ma non riesce a deviarla: è 1-1!

50' - Zielinski se l'è guadagnato ed è Piotr che va dal dischetto!

49' - Rimessa per il Juan Jesus, torre di Petagna per Elmas che serve Zielinski: Piotr però viene sgambettato e cade in area! L'arbitro Visser rischia rigore!

46' - Brivido per il Napoli: Josue trae in inganno Di Lorenzo e mette dietro per Ribeiro che calcia di prima... traversa!

19.49 - INIZIA IL SECONDO TEMPO

19.34 - FINE PRIMO TEMPO

47' - Angolo di Zielinski: la palla viene quasi bucata e finisce sul petto di Di Lorenzo, Miszta blocca.

46' - Ennesimo duello Lozano-Mladenovic: il Chucky guadagna angolo.

45' - Vengono assegnati due minuti di recupero.

40' - Percussione reiterata di Mladenovic, nessuno esce e così va al tiro: la palla va alta.

36' - Lozano chiama palla da un po', Demme lo serve: Lozano salta secco Mladenović, arriva fino in fondo e mette un cross tesissimo. Deviazione, si avventa nuovamente il Chucky con un colpo di testa ma viene messo ancora fuori.

29' - Batte Zielinski: Piotr calcia ma la barriera salta bene e viene assegnato angolo.

27' - Petagna difende bene palla, Wieteska gli tira il braccio e l'arbitro Visser fischia un'interessante punizione.

24' - Assist di petto di Petagna per Elmas che si trova a pochi passi ma leggermente defilato: botta del macedone ma Miszta in extremis mette in angolo.

19' - Angolo battuta da Zielinski: spizzata sul primo palo da un avversario polacco, Anguissa si avventa ma non riesce a dare grande forza al pallone, Miszta blocca.

17' - Due volte Zielinski! Demme mette dietro per Piotr che trova di prima uno splendido tiro: la traversa gli dice di no! Sulla ribattuta poi si fionda nuovamente ed esce di poco fuori. Zielinski sfortunato.

13' - Punizione battuta da Zielinski: il cross è leggermente lungo. L'arbitro poi fischia anche fallo in attacco.

10' - GOL DEL LEGIA! Rimessa sanguinosa: viene servito il taglio di Mladenović che dribbla Anguissa e trova Emreli in mezzo che, di prima intenzione, segna l'1-0.

9' - Lancio lungo di Wieteska per Emreli: Rrahmani è in vantaggio ma mette in rimessa.

3' - Errore di Juan Jesus e Johansson ne approfitta per entrare: Rrahmani chiude.

18.45 - INIZIA IL MATCH

18.35 - Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, nel prepartita: "Calciomercato? Stiamo valutano due profili...".

17.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jędrzejczyk; Ribeiro, Josue, Slisz, Mladenović; Kastrati, Emreli, Luquinhas.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.