ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis e Spalletti presentano il ritiro di Dimaro

RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis e Spalletti presentano il ritiro di Dimaro - immagine 1

Il live testuale della conferenza

Giovanni Frezzetti

A breve inizierà la conferenza per la presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro, in Trentino, a cui presenzieranno il presidente De Laurentiis e mister Spalletti.

Spalletti: "Nuova pettorina? "Sarò con te e tu non devi mollare" ci ha aiutato nei momenti di difficoltà. Diventa difficile trovare un altro così bello, quindi ce lo teniamo stretto e lo miglioriamo con qualche parola in più".

De Laurentiis: "Con Mertens ci siamo visti e parlati, ci rivedremo. Ora stiamo ancora durante il campionato, alla fine della stagione ci sentiremo. Dopo la partita con lo Spezia inizieremo certi ragionamenti. Anche con Spalletti ci incontreremo per parlare di mercato e di obiettivi. La ripresa del mercato passa per cessioni ed entrate".

De Laurentiis: "Sono mesi che parliamo di un'eventuale estensione del contratto per il ritiro di Dimaro. C'è grande amicizia, ci sono buone possibilità che ciò possa avvenire".

De Laurentiis: "Olivera? Ne stiamo seguendo tanti...".

Spalletti: "Vogliamo organizzare una squadra forte. Qualcuno andrà via, sicuro ci sono club interessati. Noi vogliamo ambire a posizioni di classifica importanti. Stiamo già a lavoro per questo. Io resterò innamorato della mia squadra come lo sono sempre stato".

De Laurentiis: "Ci sarà il Mondiale, ma pian piano rientreranno tutti i calciatori quando si arriverà alla fase finale. A fine novembre ci stiamo organizzando per fare qualcosa con altre squadre italiane. Stiamo studiando possibili partite negli Stati Uniti, Emirati Arabi e Nord Africa. Poi non potremmo costringere tutte le squadre a parteciparvi. Ma non possiamo immaginare di stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio. Dovremmo farci trovare pronti".

Spalletti: "In ritiro i preparatori dovranno mettere le basi per la stagione. Lavoreremo per stare in campo bene. Ci servirà farci un'idea per preparare una stagione ricca di partite".

De Laurentiis: "Aspettate le locandine per vedere chi ci sarà a Dimaro? Potrei fregarvi mettendoli tutti! Anguissa sicuramente rimane!".

Spalletti: "In tanti fanno attività fisica con gli auricolari per diminuire lo sforzo. In Trentino avremo le Dolomiti come nostri auricolari. Ci rilassano le montagne. Ci torniamo volentieri e ci siamo trovati molto bene. All'Hotel ci hanno trattato come a casa. Dimaro ha le condizioni climatiche favorevoli per permettere agli atleti di allenarsi e di riposare bene la notte. Il torrente Noce ci aiuta a recuperare dallo sforzo prodotto. Se ci mettete anche un vulcano...".

De Laurentiis: "Un momento di incontro importante con il ritiro di Dimaro che torna all normalità. Saremo in pieno mercato e ci saranno novità importanti nell'evoluzione della nostra squadra. Finalmente riavremo nelle tribune più di mille persone. Torneranno le attività in piazza, stileremo un programma col dottor Formisano. Vorrei vedere voi giornalisti nel rafting, sarebbe divertente. Come una battaglia navale sul fiume e sfancularsi senza problemi. Usciamo da due anni di pandemia, speriamo per il futuro che i valori del calcio possano crescere. Quest'anno credo che il fatto che nessuno sia stato in fuga sia stato un segnale di un campionato combattuto".

Rossini: "Siamo contenti di annunciare un ritorno alla normalità. Non ci saranno più le tensioni legate alla pandemia. Sarà un dodicesimo anno ricco di eventi. Ci preparano ad accogliere i tifosi del Napoli".