Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giuliani: “Osimhen come Weah? L’attaccante del Napoli ha più velocità”

LEICESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 16: Kalidou Koulibaly and Victor Osimhen of SSC Napoli celebrate their side's victory after the UEFA Europa League group C match between Leicester City and SSC Napoli at The King Power Stadium on September 16, 2021 in Leicester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, il giornalista Fulvio Giuliani ha parlato della sfida di ieri di Europa League tra Leicester e Napoli, citando anche Osimhen, grande protagonista della gara

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto per parlare della gara di Europa League tra Leicester e Napoli. Il giornalista, inoltre, si è soffermato su Victor Osimhen, autore di una grande prova.

Giuliani: "Se il Napoli fosse stato più freddo, avrebbe battuto il Leicester"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del giornalista:

Su Osimhen e sul paragone con Weah

"Come non può esaltare una similitudine del genere. Certo, per carità, restano giocatori diversi, Weah aveva più strapotere fisico mentre Osimhen ha più velocità, ieri ha strappato metri e metri ai centrali".

Sulla gara di Europa League 

"Il Leicester sostanzialmente non ha fatto nulla e a momenti vinceva la partita, ci sono stati errori ma non sarei troppo critico. Se il Napoli avesse avuto più freddezza finiva 2-5 la partita ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Anche perché non c'è solo una squadra, il poco che ha fatto il Leicester l'ha fatto anche bene.

In Inghilterra riprendere una partita è abbastanza normale, fa parte del DNA. Ma il match ball il Napoli l'ha avuto con il colpo di testa di Rrahmani, magari poteva capitare su una capoccia diversa. Cambiava la classifica ma non il giudizio sulla partita".