Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Koulibaly è insostituibile, Spalletti spinge per il rinnovo: la situazione

koulibaly
L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è focalizzata sul Napoli e sul futuro ancora incerto di Kalidou Koulibaly; la rilevanza del senegalese per gli azzurri è smisurata, Spalletti lo considera incedibile

Edoardo Riccio

Campione, leadership, predominio fisico e status di uno dei migliori centrali al mondo: Kalidou Koulibaly è il perno intorno al quale ruota tutto il Napoli. Nonostante il rinnovo incerto, la società e Spalletti spingono per la permanenza del senegalese, in seguito alla proposta formulata. Il pressing del Barcellona e del Chelsea è costante, ma la dirigenza si augura di persuadere Kalidou a restare sotto l'ombra del Vesuvio, come sottolineato da Il Corriere del Mezzogiorno.

Koulibaly, il rinnovo è una priorità: il pressing di Spalletti è costante

koulibaly barcellona napoli

Di seguito le parole riportate dal quotidiano:

"Tutti sono sostituibili, tranne Koulibaly. Lo ha ripetuto come un mantra, Luciano Spalletti. Chiedendo al Napoli di rinnovare il contratto al giocatore anche a costo di un significativo sacrificioeconomico. Anche i tifosi sui social fanno la stessa richiesta nel giorno del suo compleanno.

De Laurentiis vuole assecondare l’unica vera esigenza dell’allenatore ma la politica di contenimento degli ingaggi impone comunque un limite. Basteranno cinque milioni per convincere il giocatore a rinnovare? Saranno sufficienti a distrarlo dalle lusinghe di club più blasonati che hanno messo gli occhi su di lui?

L’età - ha compiuto ieri 31 anni - non gioca a suo favore. Koulibaly è chiamato infatti alla scelta professionale della vita. Con un’offerta congrua probabilmente non avrebbe dubbi e, stavolta, andrebbe via da Napoli.

Tre al momento le opzioni: restare nel Napoli con il contratto in scadenza e «liberarsi» così a gennaio; restare accettando il rinnovo almeno quadriennale del club partenopeo a cifre più basse rispetto ai sei milioni di oggi e decidere di legarsi a vita; portare al Napoli un’offerta di almeno 40 milioni da parte di un club prestigioso (il giocatore viene monitorato da Barcellona e Chelsea) e andare via adesso.

Quest’ultima sarebbe la soluzione che, senza rinnovo di contratto, accontenterebbe entrambe le parti: il Napoli sfrutterebbe l’ultima occasione per venderlo, Kalidou asseconderebbe un desiderio legittimo di confrontarsi con una platea europea. Al momento questa offerta non c’è, circostanza che alimenta la speranza di Spalletti di averlo a disposizione per un altro anno".

tutte le notizie di