Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juventus, Allegri: “Out i sudamericani. A Napoli per fare punti, valuto una novità”

TURIN, ITALY - JULY 27: Juventus coach Massimiliano Allegri during a press conference at Allianz Stadium on July 27, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'allenatore della Juventus, Max Allegri, ha rilasciato dichiarazioni quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli.

Tony Sarnataro

 L'allenatore della Juventus, Max Allegri, ha rilasciato dichiarazioni quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli. A seguire le sue principali parole.

Juventus, le parole di Allegri

 (Getty Images)

"Sarà sicuramente una bella partita. Per prima cosa voglio dire che non ci saranno i sudamericani, ho scelto di lasciarli a casa. Cuadrado era l'unico che poteva venire ma ha avuto una gastroenterite e non è potuto partire. Fare la formazione dunque non sarà un problema. Ma nessun alibi: andremo lì per fare punti. Chiesa ha avuto un risentimento muscolare, nulla di grave, ma per precauzione resterà a Torino. Non vogliamo correre rischi. De Sciglio e Luca Pellegrini sono pronti. Sto valutando una novità: se passare alla difesa a tre. Ancora non lo so, valuterò oggi. Abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli, È una partita stimolante e nelle difficoltà dovremo trovare qualcosa in più. Bisogna giocare con tranquillità e forza mentale. Classifica? Con calma arriveremo, non c'è fretta. Lottiamo per giocarci tutto a marzo. Per ora pensiamo a domani". 

Sul calendario e singoli

 (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images)

"Il calendario è questo e dobbiamo accettarlo, faremo di necessità virtù. Ma la squadra è competitiva per andare a fare una grande partita e fare punti a Napoli. Non so il risultato ma sono convinto che faremo una grande partita. Martedì abbiamo una partita di Champions, è giusto che i sudamericani restino a casa a riposare. La prima del girone è sempre la più complicata. Sul calendario non dico altro, accettiamo quello che ci dicono e quando ci fanno giocare. E ci organizziamo di conseguenza. Szczesny? L'ho trovato bene, il titolare è lui sebbene Perin sia un grande portiere. Kean anche l'ho trovato bene. Kulusevski? Non gli vanno date troppe pressioni, i ragazzi giovani bisogna farli crescere. CR7 non voleva più giocare nella Juve, lo abbiamo accontentato. Ma non ci interessa quello che è stato, vediamo il futuro. Per Pellegrini sarà una grande occasione, deve sfruttarla. Kaio Jorge è in ritardo, Ramsey in settimana dovrebbe ritornare in squadra. Il Napoli? Una delle candidate allo scudetto, il campionato è lungo. Pensiamo gara dopo gara, facendo le cose semplici".

tutte le notizie di