Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Inter-Napoli, continua la tradizione negativa: quarta sconfitta di fila. I numeri

MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale scores their side's first goal from the penalty spot during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ieri è andata in scena a “San Siro” Inter-Napoli per la tredicesima giornata di serie A. Con la vittoria dei nerazzurri per 3-2

Tony Sarnataro

 Ieri è andata in scena a “San Siro” Inter-Napoli per la tredicesima giornata di serie A. Con la vittoria dei nerazzurri per 3-2, continua la tradizione recente negativa degli azzurri a Milano contro i meneghini.

Inter-Napoli, i numeri

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I numeri in casa Inter, con i padroni di casa in netto vantaggio, sono stati ulteriormente migliorati e si contano ora 53 vittorie, 17 pareggi e 9 blitz partenopei. Inoltre nelle ultime quattro gare sono arrivati quattro successi nerazzurri, ma almeno si è interrotto il digiuno di reti, visto che il Napoli non andava a bersaglio dal 2017. L'anno scorso terminò 1-0 tra le polemiche: rigore decisivo di Lukaku, infortunio a Mertens ed espulsione di Insigne. Ma anche il precedente del 2018, terminato con il medesimo risultato, fu inasprito dalle polemiche per gli ululati razzisti ricevuti da Koulibaly con l'ingiusta espulsione del centrale. Fu anche quello il match che vide scontri fuori dallo stadio nel pre-match. L'ultima gioia azzurra continua ad essere quella del 30 aprile 2017, con una rete di Callejon per lo 0-1 finale. Si tratta di una delle due vittorie ottenute negli anni 2000: l'altra è datata ottobre 2011, 0-3. Il pareggio, invece, continua a mancare dal 2017-18: 0-0, con Spallettisulla panchina nerazzurra.