Inter-Napoli, la moviola CdS: rigore per il tocco di de Vrij? Zona grigia, ma il braccio…

Inter-Napoli, la moviola CdS: rigore per il tocco di de Vrij? Zona grigia, ma il braccio…

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Inter-Napoli, la moviola del Corriere dello Sport sugli episodi più discussi: rigore oppure giusto lasciar correre? Il primo tocco sospetto ad essere analizzato è quello di de Vrij successivo al tiro di Zielinski parato da Padelli.

L’episodio – spiega il quotidiano – non è netto e chiaro ed è per questo motivo che il VAR non è intervenuto (non è un chiaro ed evidente errore). Il difensore corre e muove la braccia in maniera dinamica, la respinta del suo portiere arriva quasi inaspettata. Poi il Corriere aggiunge, lasciando qualche dubbio sulla decisione dell’arbitro: “Vero anche che De Vrij con la coda dell’occhio guarda il pallone prima del contatto con la mano, il braccio sembra andare in quella direzione se visto al replay. Rispetto all’Uomo Vitruviano di… Rizzoli siamo in quella zona grigia dove più il braccio si allontana dal corpo e più è punibile”.

NAPLES, ITALY – JANUARY 26. Piotr Zielinski of SSC Napoli protests during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus. Stadio San Paolo on January 26, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Inter-Napoli, rigore per i nerazzurri?

Il quotidiano conclude analizzando gli episodi su cui ha recriminato l’ambiente interista nel post gara: “Non punibile (se c’è stato) il tocco di braccio destro di Maksimovic su rimpallo (sulla spalla) di Sensi. E’ lievissimo il tocco sulla schiena di Elmas su D’Ambrosio che si tuffa: ok no rigore”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giovanni.sor_1311362 - 7 mesi fa

    A questo punto mi chiedo: Perché D’Ambrosio non è stato punito dal giudice sportivo per simulazione di fallo, come avvenuto per Milik, che peraltro come confermato dal Var e dalla stampa il fallo c’era tutto ? E’ evidente che la giustizia sportiva funziona come la giustizia penale; esistono pesi e misure sempre diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy