Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Inter-Napoli, Spalletti unico ex presente a “San Siro”. Politano “punito” dal Covid

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Oggi alle 18 si giocherà Inter-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata di serie A. Gli ex saranno due, entrambi su sponda azzurra

Tony Sarnataro

 Oggi alle 18 si giocherà Inter-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata di serie A. Gli ex saranno due, entrambi su sponda azzurra, sebbene nell'impianto meneghino ne entrerà solo uno.

Inter-Napoli, gli ex della gara

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il primo, il più celebre, è sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è stato l'artefice della rinascita nerazzurra con due piazzamenti Champions conquistati in altrettanti campionati, dopo diversi anni di digiuno. Prima di lasciare posto a Conte, chiudendo con un amaro esonero a fine stagione. Sicuramente la sua avventura è stata positiva sul campo, a parte l'amaro finale, in cui la società gli ha dato anche alcune colpe sulla gestione del caso Icardi. Incuriosisce come sarà accolto dal suo ex pubblico. Fischi, applausi o indifferenza? Il secondo ex è Matteo Politano. Arrivato in nerazzurro nel 2018 e dopo un anno e mezzo di molti bassi e pochi alti ha lasciato Milano, non lesinando polemiche per come veniva gestito. Insomma una parentesi che non ricorda molto volentieri. Peccato che non ci sarà, a causa del contagio da Covid-19 emerso ieri. Una vera sciagura per l'attaccante.

tutte le notizie di