Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Inter, Inzaghi: “Battere il Napoli ci darà grande fiducia. Scudetto? Manca ancora tanto”

Inter, Inzaghi: “Battere il Napoli ci darà grande fiducia. Scudetto? Manca ancora tanto” - immagine 1
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN

Tony Sarnataro

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN questa sera dopo la vittoria per 1-0 sul Napoli nel posticipo della 16a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.

Inter, le parole di Inzaghi

Inter, Inzaghi: “Battere il Napoli ci darà grande fiducia. Scudetto? Manca ancora tanto”- immagine 2
—  

"Dzeko sta facendo benissimo, un giocatore di tecnica, forza e tante altre caratteristiche. Ci sta aiutando molto in questa rincorsa, siamo in una buona striscia ma dobbiamo continuare. Aver battuto il Napoli, unica imbattuta in tutta Europa, è una bella iniezione di fiducia. Sono contento per i miei ragazzi che hanno regalato questa gioia a noi e ai tifosi, in una cornice fantastica. C'era curiosità per questa gara, ma non avevo dubbi sulla risposta perché so come si stavano allenando sin dal 2 dicembre i ragazzi".

Sulla partita

"Ogni partita ha storia a sé, nella seconda parte del primo tempo c'è stata una grandissima prestazione. Nell'occasione di Dimarco non credo ci fosse fuorigioco ma ad ogni modo l'avevamo preparata bene e in campo si è visto. Battere il Napoli ci deve dare grande fiducia per il futuro".

Sul cammino

"Nelle ultime partite abbiamo perso solo con la Juventus e vinto tutte le altre, passando anche il turno in Champions. Da qui alla fine è lunga, dobbiamo guardare solo noi stessi e non gli altri. Cercando di migliorare sempre e recuperare tutta la rosa, a partire da Brozovic che ci manca. Giocare ogni due giorni e mezzo è complicato per questo avremo bisogno di tutti".

Sulle speranze scudetto

"Ieri ho detto che ci credevo, mancano ancora tantissime partite alla fine. Il campionato dopo questa lunga sosta è una cosa nuova per tutti, oggi hanno vinto tutte quelle davanti tranne il Napoli. Quindi non è facile. Dobbiamo guardare avanti e pensare di partita in partita".

Sui singoli

"Difficile fare nomi dopo una serata così, penso anche ai cinque subentrati che sono entrati tutti in modo super. Calhanoglu sta facendo una stagione super, siamo in emergenza da mesi in quel ruolo e lui ha fatto un grandissimo lavoro limitando Lobotka e Osimhen. Un doppio ruolo per lui, è stato molto bravo come tutti gli altri centrocampisti".