Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Insigne sempre più simbolo di Napoli: un murales per lui – FOTO

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lorenzo Insigne scugnizzo di Frattamaggiore ogni giorno entra sempre di più nel cuore dei tifosi napoletani. L’attaccante azzurro che contro la Juventus ha raggiunto quota 100 gol è ormai un simbolo del Napoli di cui è anche capitano....

Sara Ghezzi

Lorenzo Insigne scugnizzo di Frattamaggiore ogni giorno entra sempre di più nel cuore dei tifosi napoletani. L'attaccante azzurro che contro la Juventus ha raggiunto quota 100 gol è ormai un simbolo del Napoli di cui è anche capitano. Molto spesso è stato al centro delle critiche dei supporters azzurri come nel caso dell'errore dal dischetto in Supercoppa, ma negli anni ha imparato a gestire la situazione. E stagione dopo stagione ha mostrato il suo valore e soprattutto il suo forte attaccamento al Napoli di cui è il primo tifoso come ha sempre dichiarato.

Un murales per Insigne

A dimostrazione dell'amore dei tifosi azzurri per il proprio capitano Insigne ai Quartieri Spagnoli è spuntato un murales in cui si vede l'immagine del capitano intento ad esultare dopo un gol. Il talento di Frattamaggiore rappresenta sempre di più un simbolo della squadra azzurra, ma anche un esempio per i ragazzi di questa città che sognano di seguire le sue orme. Lui un ragazzo che ha conosciuto il sacrifico, che si è sentito dire di non poter diventare calciatore per la sua altezza, ma non ha mai mollato, continuando a lottare sempre per il suo sogno: essere un giocatore e indossare i colori della sua squadra del cuore. Ora sui muri della città tra Mertens e Maradona c'è anche lui il ragazzo di Frattamaggiore con la maglietta azzurra cucita addosso.