Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Insigne rassicura Gattuso: è pronto a rischiare, sarà corsa contro il tempo!

Infortunio di Lorenzo Insigne (Getty)

Lorenzo Insigne oggi avrà notizie più chiare riguardo le sue condizioni dopo l’infortunio. C’è un certo ottimismo a Napoli, come spiega anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ieri mattina, il calciatore si...

Redazione

Lorenzo Insigne oggi avrà notizie più chiare riguardo le sue condizioni dopo l'infortunio. C'è un certo ottimismo a Napoli, come spiega anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

"Ieri mattina, il calciatore si è presentato al centro sportivo con il morale un tantino più su, soprattutto dopo aver condiviso con lo staff sanitario il report della notte. Sotto lo sguardo attento dei fisioterapisti, ha pure iniziato le cure del caso. In effetti, secondo quanto è trapelato da Castel Volturno, il danno subito da Insigne non sarebbe così serio da impedirgli di essere in campo per la gara di ritorno dell’ottavo di finale, contro il Barcellona, in programma sabato. Ieri mattina, il capitano ha discusso anche con Rino Gattuso, ha provato a rassicurarlo, gli ha anche detto che è pronto a rischiare, perché l’evento è troppo importante per non parteciparvi. La volontà c’è, dunque, ma potrebbe non bastare, perché si tratterà di fare una corsa contro il tempo".

Le alternative a Insigne

-Lazio (Getty Images)

"Intanto, Rino Gattuso sta anche valutando un piano di riserva nel caso Insigne dovesse dare forfait. Considerando il ruolo, il sostituto naturale dovrebbe essere Hirving Lozano. In gioco, tuttavia, ci sono pure Elmas e Politano. Il giovane macedone ha già giocato nel tridente offensivo ed oltre alle qualità tecniche garantirebbe anche una discreta fisicità, mentre per l’ex interista si tratterebbe di spostarsi di fascia, ovvero, da destra a sinistra".