Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Insigne: “Si chiama Coppa Italia, ma ora più che mai è la Coppa di tutti gli italiani”

ROME, ITALY - JUNE 17: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrating with the trophy the winning of the Coppa Italia after the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Napoli, il capitano Lorenzo Insigne ha alzato la Coppa Italia al cielo di Roma. Il numero 24 azzurro ha scritto su Instagram: “Si chiama Coppa Italia, ma oggi più che mai è la Coppa di tutti gli italiani. Dedicata a chi ha sofferto e a chi...

Redazione

Napoli, il capitano Lorenzo Insigne ha alzato la Coppa Italia al cielo di Roma. Il numero 24 azzurro ha scritto su Instagram:

"Si chiama Coppa Italia, ma oggi più che mai è la Coppa di tutti gli italiani. Dedicata a chi ha sofferto e a chi si è rialzato. A chi continua a lottare, contro il Coronavirus".

Insigne alza il primo trofeo da capitano: il commento del club

 ROME, ITALY - JUNE 17: SSC Napoli's players celebrating the winning of the Coppa Italia before the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Alziamo la Coppa al cielo sotto le stelle della Capitale! Il Napoli batte la Juventus all'ultimo respiro, all'ultimo palpito, all'ultimo rigore. E' nostra la Coppa Italia dopo una serata intensa, avvincente, esaltante. E' la sesta Coppa Italia della nostra storia, la terza dell'Era De Laurentiis dopo quella del 2012 e del 2014. La partita finisce 0-0, ma con un graffio azzurro che fa presagire che ci meritiamo il trionfo. Al 90esimo un destro a botta sicura di Emas colpisce il palo. Sarebbe stato il match point e ha il sapore di un beffa fatale. Ma il destino si apre all'orizzonte azzurro nella famosa "lotteria" dei rigori dalla quale viene fuori una splendida quaterna napoletana. Segnano Insigne, Politano, Maksimovic e Milik. Meret chiude la porta a Dybala e la Juve ne sbaglia due. I campioni della Coppa siamo noi! Il Regno di Napoli torna a trionfare sotto le stelle della Capitale!