ultimissime calcio napoli

La Repubblica – Malcuit fuori fino a sei mesi: operazione a Villa Stuart. Il Napoli interverrà sul mercato

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27:  Kevin Malcuit of SSC Napoli suffering leaves the pitch during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Ferrara rappresenta una maledizione per il Napoli. Sul campo della SPAL si fermò Arek Milik e quest’anno la malasorte è capitata a Kevin Malcuit. Il difensore francese infatti patisce un infortunio: una lesione del legamento crociato...

Sabrina Uccello

Ferrara rappresenta una maledizione per il Napoli. Sul campo della SPAL si fermò Arek Milik e quest'anno la malasorte è capitata a Kevin Malcuit. Il difensore francese infatti patisce un infortunio: una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Non è una rottura, ma è un episodio molto serio, che terrà lontano dai campi Malcuit per un bel po'. Si parla, infatti, per il Napoli della necessità di intervenire sul mercato già a gennaio alla ricerca di un terzino, che possa rappresentare l'alternativa che mancherà.

Infortunio Malcuit: fuori sei mesi

Secondo quanto riferisce La Repubblica, il calciatore del Napoli rischia di restare fuori 5-6 mesi. Domani Malcuit sarà a Villa Stuart, dove pare sarà eseguita l'operazione e dopodiché si procederà alla valutazione dei tempi di recupero. Una perdita importante per il Napoli, considerata anche la situazione dell'infermeria:  "In organico c'è anche Hysaj ed è possibile a questo punto che Ancelotti torni a contare un po' di più pure su di lui, per tamponare l'emergenza. Il tour de force di autunno continua e c'è più che mai bisogno dell'aiuto di tutti, per permettere alla squadra di non perdere brillantezza. Le due trasferte di seguito a Salisburgo e Ferrara hanno infatti comportato un dispendio enorme di energie e già contro l'Atalanta sarà obbligatorio il ricorso al turn over, con Meret, Fabian, Callejon e Lozano che si candidano per un posto tra i titolari, sperando che anche Manolas e Mario Rui riescano a essere della partita nella sfida di alta classifica del San Paolo."