Sull'azione del gol: "Lavoriamo tanto in allenamento, anche con Martinez per le uscite da dietro. Tentiamo di sfruttarle in modo positivo per trovare canali verticali, per lavorare in appoggio ed ampiezza e poi attaccare con ferocia. Dopo il primo tempo ho detto ai ragazzi che avevamo rischiato troppo, abbiamo consentito al Napoli di acquistare fiducia. Ma poi abbiamo lavorato meglio nel corso della ripresa".
Su Frednrup: "Può fare la differenza e il grande salto. Recupera palloni ed oggi ha anche segnato, rendendoci felici. Non è stato semplice scegliere la formazione oggi. Ma devo fare delle scelte in base alle caratteristiche degli avversari e all'interpretazione della gara. Ma tutti hanno dato grande risposta di gruppo".
Su Messias: "C'era la volontà di fare la gare sia in fase offensiva sia difensiva. Junior rincorre il pallone, avevo bisogno di un calciatore come lui per seguire i centrocampisti e i terzini del Napoli. Ho chiesto di lavorare nel quadro di centrocampo, è rientrato bene".
Sui gol incassati nell'ultimo quarto d'ora: "Dobbiamo migliorare su questo, ma non bisogna basarci sui numeri. La squadra sta giocando bene ed ha dato una grande risposta anche oggi al Maradona, non era semplice fare una gara simile e contrastare calciatori bravi nell'uno contro uno. La squadra si è comportata bene e si è sacrificata, dobbiamo partire dalle nostre certezze".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA