Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso verso la permanenza al Napoli: così il tecnico ha convinto De Laurentiis. L’analisi

Gattuso verso la permanenza al Napoli: così il tecnico ha convinto De Laurentiis. L’analisi

Per adesso è Rino Gattuso a poter decidere. Nel contratto firmato dal tecnico azzurro con De Laurentiis è prevista una clausola che permette all’allenatore di lasciare la guida della squadra entro il 30 aprile. Una clausola di rescissione,...

Alessandro Isola

Per adesso è Rino Gattuso a poter decidere. Nel contratto firmato dal tecnico azzurro con De Laurentiis è prevista una clausola che permette all'allenatore di lasciare la guida della squadra entro il 30 aprile. Una clausola di rescissione, ma qualora dovesse optare per l'addio unilateralmente, Gattuso dovrebbe rinunciare all'ingaggio.

Il Napoli, invece, ha la possibilità di far valere un'opzione di permanenza dell'allenatore fino al 2021. Al momento tutto fa pensare che De Laurentiis sia intenzionato a rinnovare il vincolo con l'ex tecnico del Milan.

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La permanenza di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli

Gattuso è sulla panchina del Napoli dallo scorso 11 dicembre e, nonostante gli inizi complicati, nelle ultime settimane prima della sospensione, gli azzurri sono riusciti a collezionare ottimi risultati e prestazioni. In casa, ad esempio, il Napoli ha bloccato il Barcellona sul pareggio ed è a un passo dalla qualificazione in finale di Coppa Italia.

Aspetto importante, inoltre, è l'amalgama creato all'interno dello spogliatoio. Il gruppo coeso è sempre stato il segreto dei successi del Napoli e, dopo la questione ammutinamento, sembrava essere svanito. La situazione invece è stata ripresa con successo da Gattuso, che ha conquistato la fiducia di tutti i calciatori in rosa. Un equilibrio che De Laurentiis sembra intenzionato a preservare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA