Dalla Spagna: “Gattuso può fare a Napoli ciò che nemmeno Maradona ha potuto, la sua squadra gioca come Pirlo”

Dalla Spagna: “Gattuso può fare a Napoli ciò che nemmeno Maradona ha potuto, la sua squadra gioca come Pirlo”

di Sabrina Uccello
montefusco gattuso allan

L’edizione odierna di Mundo Deportivo ha disegnato un profilo di Rino Gattuso, allenatore del Napoli. Tanti gli elogi, ripercorrendo anche la carriera di calciatore del tecnico azzurri. Ciò che gli spagnoli sottolineano è il grande carattere di Ringhio, la predisposizione al sacrificio e l’onestà intellettuale. La sfida di sedere sulla panchina del Napoli è affascinante, soprattutto se al Camp Nou: primo match di Champions League diretto lontano dal quartier generale del San Paolo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SU INSIGNE

Il Napoli di Gattuso

barcellona napoli programma
Gennaro Gattuso, Napoli (Getty Images)

Di seguito alcuni passaggi tradotti dell’analisi su Gattuso:

“La città che ha glorificato il piede sinistro di Maradona ora consegna il proprio cuore a Gattuso. Se Diego a Napoli è D10S, Gattuso aspira ad essere uno dei suoi rappresentanti in terra, eliminando il Barcellona e classificando il Napoli ai quarti di finale di Champions per la prima volta nella sua storia. Ciò, nemmeno il 10 è riuscito a farlo.

Il Gattuso calciatore, in realtà, non si è mai distinto per l’estetica né l’ha preteso, però come allenatore ha questa volontà ludica. Occhio, ha avvisato: “Se andiamo a Barcellona pensando che stanno male, ci ritroveremo al cimitero”. La sua squadra ideale giocherebbe come Pirlo e correrebbe come Gattuso. Gli piace il 4-3-3 e il suo Napoli di Mertens, Insigne e compagnia lo dimostra.”

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy