Gattuso: “Europa importante per noi. Domani ci sarà poco turnover. Insigne ha recuperato bene”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
gattuso conferenza

Il Napoli scenderà in campo domani, a partire dalle 18.55, per la sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar. Nel giorno della vigilia della sfida del San Paolo, il tecnico dei partenopei Gattuso è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico è accompagnato dall’attaccante belga Dries Mertens. Di seguito quanto messo in evidenza da CalcioNapoli1926.it

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL NAPOLI

Gattuso, la conferenza stampa

gattuso conferenza
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Europa League? E’ un obiettivo, qualcosa che siamo contenti di giocare sapendo i sacrifici che abbiamo fatto. Siamo stati fortunati ed è importante perchè giocare in Europa è importante per tutti. Dobbiamo impegnarci e passare il turno. Abbiamo un girone difficile, sarà complicato passare il turno. Sappiamo che dobbiamo fare fatica. Lo sappiamo sia io che i calciatori.

Turnover? Ci saranno almeno tre cambi rispetto alla sfida con l’Atalanta. Bisogna fare delle scelte giuste e riuscire anche a non cambiare nove/dieci calciatori. Detto questo non faremo troppi cambi.

Scegliere gli obiettivi? Non sceglieremo mai ma metteremo in campo sempre la squadra migliore. Dobbiamo considerare anche il Covid, noi abbiamo due positivi. Dobbiamo valutare e mettere in campo la migliore formazione.

Abbondanza? Non è un problema. Si gioca ogni tre giorni quindi faremo parlare il campo. Ci sarà spazio per tutti. Spero di avere sempre la difficoltà di scegliere poi sta a me ed la mio staff non fare danni.

Timori per il Covid? C’è preoccupazione come con il Genoa. C’è il timore anche quando si va fuori. Il calcio è una grande azienda che sta perdendo tanto. Abbiamo il dovere di far andare avanti l’azienda ma la preoccupazione c’è. Non dobbiamo decidere noi ma chi ci governa.

Insigne? E’ stato venti giorni fermo ma ha recuperato bene e deve mettere benzina nelle gambe”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy