Sconcerti: “Media punti di Gattuso inferiore a quella di Ancelotti, Coppa Italia importante per il Napoli”

Sconcerti: “Media punti di Gattuso inferiore a quella di Ancelotti, Coppa Italia importante per il Napoli”

Mario Sconcerti si è soffermato sul momento del Napoli di Gattuso ai microfoni di TMW Radio

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio

Mario Sconcerti, giornalista, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW Radio, soffermandosi anche sul momento del Napoli.

Sconcerti: “Media punti di Gattuso inferiore a quella di Ancelotti”

La Coppa Italia è tanto importante per il Milan quanto per il Napoli? “Assolutamente sì, un successo in Coppa Italia rimetterebbe in piedi una stagione. Darebbe respiro a dei progetti che adesso sono diventati faticosi”.

A Napoli il cambio in panchina non ha risolto niente? “La media punti di Gattuso è inferiore a quella di Ancelotti. Da inizio autunno credo che il Napoli giochi bene con le grandi squadre, ha anche battuto la Juve, e faccia male con le altre. Non c’è più il grande Napoli di Sarri. Nella formazione titolare di domenica contro il Lecce c’erano solo 3 reduci dal ciclo sarriano, ovvero Insigne, Hysaj e Koulibaly. Gli altri 8 erano giocatori diversi, è un’altra squadra a cui non vanno chiesti gli stessi risultati”.a a cui non vanno chiesti gli stessi risultati”.

Sarri sempre più in difficoltà… “Tranne qualche fiammata di un tempo, la Juventus non è mai progredita. Fino ad arrivare alla partita di Napoli e a quella col Verona, in cui ha preso due gol dopo il vantaggio. È stata sempre sotto palla, sotto assalto. Si è vista una squadra che o non si trova o non ha voglia di trovarsi. Sarri mi è sembrato abbastanza rassegnato che con la Juve avrebbe dovuto cambiare metodo, perché i giocatori hanno troppa certezza delle proprie capacità. Mi sembra sia stato lui il primo a cedere. Dalla panchina non ci sono più giocatori che possono cambiare la partita, è una squadra normalizzata. Pjanic ha perso la testa, ho l’impressione che non ci stia capendo più niente in tutti i compiti che deve svogliere. Da due mesi che prende insufficienze”. 

Gattuso Napoli-Lecce analisi
Rino Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy