Ellenio Gallo, ex presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc in merito al periodo che sta passando il Napoli. Di seguito quanto è stato sottilineato.
ultimissime calcio napoli
Gallo: “Non avrei agito come De Laurentiis. Ancelotti? Ha delle responsabilità”
Ellenio Gallo, ex presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc in merito al periodo che sta passando il Napoli. Di seguito quanto è stato sottilineato. Gallo: “Non avrei preso provvedimenti” Credo sia arrivato un...
Gallo: "Non avrei preso provvedimenti"
Credo sia arrivato un punto di stanchezza per tutti. Occorreva una maggiore presa di coscienza per quello che stava accadendo da parte dell'allenatore, che in questa situazione ha qualche responsabilità. Non ha saputo mediare. Durante i nostri anni, che sono stati anche turbolenti sotto il punto di vista finanziario. C'era un po' di astio con i giocatori, ma fu Lippi a chiarire la situazione, portando i calciatori sulla retta via. In certe situazioni qualcuno vale più di qualcun altro. Io non avrei preso dei provvedimenti di questo tipo, avrei cercato di trovare delle soluzioni interne, guardandoci negli occhi, perché prima di tutto viene la squadra e l'attaccamento ai colori. Avrei evitato prese di posizione così dure. Quelli che sono gli atteggiamenti della società non li commento, ma io non avrei fatto così.
La decisione di De Laurentiis
[...] Non si tratta dunque solo di Allan: il brasiliano dovrà pagare il 50%, ma sarà in ottima compagnia. De Laurentiis ha chiesto la stessa sanzione anche per Lorenzo Insigne ritenuto dal club il capo della rivolta, colui che ha convinto gli altri, insieme a Allan e Mertens, a marinare il ritiro e ad aprire il braccio di ferro con la dirigenza. Se riconosciuto colpevole, Insigne dovrà pagare 350mila euro lordi, contro i 200 mila che verranno trattenuti dallo stipendio di Allan. Per saperne di più clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA