Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Galeone: “Juve-Inter in pole per lo scudetto. Il Napoli non si è ancora esposto”

(Getty Images)

Giovanni Galeone si è soffermato sul prossimo campionato di Serie A e sul ruolo che potrà ricoprire il Napoli

Domenico D'Ausilio

Giovanni Galeone, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul prossimo campionato di Serie A e sul ruolo che potrà ricoprire il Napoli per lo scudetto.

Galeone sulla prossima Serie A e il ruolo del Napoli per lo scudetto

 (Getty Images)

Galeone, come vede la griglia di partenza della Serie A?

"Sul mercato l’unica squadra che per ora si muove bene e con chiarezza è il Milan. Dobbiamo aspettare gli sviluppi di acquisti e cessioni, ma in pole position metto Juve e Inter, con la Juve leggermente davanti".

Juve e Inter: poi?

"In seconda fila metto la Roma e il Milan. Il ritorno di Mourinho mi intriga, José sta già plasmando la fase difensiva, materia in cui è un professore. Se recupera al meglio Zaniolo e Pellegrini, può disputare un ottimo torneo. La Roma arriverà in alto. Il Milan lavora a un bel mix di giovani e esperti. Giroud è una gran mossa, da solo o in coppia con Ibra può scavare differenze".

In terza fila?

"Il Napoli non si è ancora esposto. Se cederà Romero, un difensore che fa sua ogni palla per aria, l’Atalanta faticherà a trovare un sostituto all’altezza. Sarri ridisegnerà la Lazio con la difesa a quattro, dopo tanti anni di linea a tre con Inzaghi, e troverà giocatori tecnici, di fantasia, adatti al suo gioco. Molto dipenderà da Leiva a centrocampo. Sarà la Serie A delle sette sorelle. Vedo una spaccatura tra loro e le altre".