Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Tacchinardi: “Il Napoli ha un attacco super. A Spalletti non manca nulla”

Tacchinardi: “Il Napoli ha un attacco super. A Spalletti non manca nulla”

Le parole dell’ex centrocampista della Juve

Giovanni Montuori

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, durante la trasmissione Maracanà, ed ha parlato del Napoli e di Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Tacchinardi sul Napoli di Spalletti

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Quanto può far bene il Napoli?

"A livello offensivo è molto forte, vedremo cosa accadrà con Insigne. Serve fargli il contratto, prima lo si fa e più sarà sereno. Osimhen è un giocatore fortissimo, ha sofferto per il Covid, ma è uno che spacca le partite. Spalletti è un grande allenatore, saprà toccare le corde giuste di certi giocatori. Non parte in prima linea ma subito dopo c'è il Napoli".

Cosa manca a Spalletti per consacrarsi?

"Lo conosco, mi sembra un allenatore completo. A parte il discorso di Totti, con tanti giocatori ha avuto rapporti forti. Credo non gli manchi nulla, andrà a fare una grande stagione. Con una rosa così è già forte, se perde Koulibaly e Insigne sarebbe un colpo grosso. Se parte con questo attacco, può far male a chiunque".

Chi altro la convince?

"Ho visto la Lazio con la Triestina, ho rivisto le idee di Maurizio Sarri. Doveva inculcare un gioco totalmente diverso rispetto al passato. È vero, sono partite estive, ma ho visto una squadra già totalmente cambiata. Se Lotito dovesse comprare qualcosa, con l'addio di Correa, può essere interessante vedere la Lazio lì davanti".