ultimissime calcio napoli

Fedele sul Napoli: “Squadra vuota e mentalmente bruciata, Gattuso deve tirare fuori il bastone senza guardare in faccia a nessuno”

Fedele

Enrico Fedele attraverso Il Roma ha analizzato la situazione del Napoli, secondo il suo punto di vista. Toccherà a Rino Gattuso risollevare le sorti del Napoli e farlo mostrandosi duro e convincente nei confronti della squadra: “Nemmeno la...

Sabrina Uccello

Enrico Fedele attraverso Il Roma ha analizzato la situazione del Napoli, secondo il suo punto di vista. Toccherà a Rino Gattuso risollevare le sorti del Napoli e farlo mostrandosi duro e convincente nei confronti della squadra: "Nemmeno la carica di Rino Gattuso è servita a far capire a questi giocatori che non sono campioni ma solo dei buoni attori che possono diventare ottimi. Solo se riescono ad imparare a memoria lo spartito. Ricordate l’ossessionante fraseggio di un certo Sarri? Ebbene la lezione che il Parma ha impartito agli azzurri è la dimostrazione che oggi questo Napoli è una squadra come tante altre. Che si danno da fare per non precipitare giù in classifica. E Gattuso deve rendersene al più presto conto, tirando fuori il bastone senza guardare in faccia a nessuno. Purtroppo il neo allenatore azzurro avrà capito subito che dovrà lavorare duro con una squadra vuota, mentalmente bruciata, molto presuntuosa, ma soprattutto a terra atleticamente".

Fedele sugli errori di Gattuso

In Napoli-Parma, gara che ha segnato il debutto in panchina del nuovo tecnico azzurro, l'allenatore avrebbe commesso diversi errori, tra cui: "Anche lui è apparso confuso, molto confuso, quando ha tolto la vera e unica anima della squadra, Allan, per inserire Mertens e tentare il tutto e per tutto senza rendersi conto che in campo c’era un fantasma che passeggiava in mezzo al campo, Fabian Ruiz, e nelle sfrecciate in avanti non c’era chi aveva la forza fisica di coprire sulle fasce chi si sganciava. Insomma occorrevano un po’ di saggezza e un minimo di esperienza per accontentarsi del punticino ed evitare di esporsi agli scontati contropiedi di Gervinho. Aspettiamo fiduciosi..."