Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il “Castellani” si conferma tabù: restano due le vittorie del Napoli, i numeri

Il “Castellani” si conferma tabù: restano due le vittorie del Napoli, i numeri - immagine 1
Ieri è andata in scena la sfida valida per la 33a giornata di serie A. Un derby dell'azzurro che ha visto trionfare i toscani
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Ieri è andata in scena Empoli-Napoli, valida per la 33a giornata di serie A. Il derby dell'azzurro ha visto trionfare i toscani, che tornano a sperare nella salvezza. Andiamo a vedere i numeri aggiornati nel massimo campionato italiano tra questi due club.

Empoli-Napoli, i numeri

—  

Il Napoli l'anno scorso aveva sfatato quello che è un vero e proprio tabù: in totale si contano solo due vittorie partenopee nella cittadina toscana tra serie A e B. Nella scorsa stagione terminò 0-2 con l'autorete di Ismajli e gol di Osimhen con gli azzurri proiettati sempre più verso lo scudetto. L'altra gioia è quella del marzo 2017, con la vittoria per 2-3 del Napoli di Sarri grazie alla doppietta di Insigne e Mertens. Per il resto, in massima serie, si contano dopo ieri 5 vittorie toscane e 4 pareggi. Due anni fa l'incredibile rimonta casalinga da 0-2 a 3-2 nel secondo tempo, mentre anche nel 2019 terminò con un'altra sconfitta per 2-1. Per il pareggio più recente bisogna tornare al settembre 2015: 2-2. Quest'anno una nuova delusione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.