Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo, sempre presente per il Napoli! Lo stakanovista azzurro è onnipresente

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di Lorenzo, uomo chiave di questo Napoli, il terzino sempre presente in campo da Euro2020.

Giuseppe Ferrara

Di Lorenzo, è ormai diventato uno degli uomini chiave per Spalletti e per la nazionale italiana. Infatti, il terzino azzurro è sempre presente in tutte le gare. Il calciatore è maturato, facendo emergere le sue grandi doti, anche da leader mentale.

Di Lorenzo, uomo chiave per Spalletti

I grandi campioni, sono sempre a disposizione della squadra. Questa affermazione, può riguardare in modo particolare Di Lorenzo. Il calciatore azzurro, arrivato dall'Empoli due anni fa, nel suo primo anno ha fatto capire che l'investimento nei suoi confronti era stato ottimo. Oggi invece, alla sua seconda annata, il terzino azzurro è diventato una certezza per Spalletti.

Siamo difronte ad un vero e proprio leader, sia in campo che nello spogliatoio. Ricopre in modo ottimale la sua corsia di gioco, spesso mette a segno gol importanti. Da certezze e garanzie al tecnico, infatti, in casi di assoluta necessità è stato schierato anche in mediana, costruendo altrettanto una buona prestazione.

Inoltre, l'esterno difensivo da Euro2020, gioca ininterrottamente. Infatti, dal 16 giugno, non ha mai saltato una sfida, essendo sempre presente in Serie A, Europa League e con la nazionale italiana di Mancini. In questo modo, si è guadagnato l'aggettivo di stakanovista azzurro, l'uomo onnipresente tra le file partenopee.

Proprio contro l'Atalanta, Di Lorenzo ha festeggiato le 100 presenze con la maglia del Napoli. Tergiversando gli occhi, su quel rinnovo di contratto fino al 2026, arrivato pochi mesi fa che lo proietta tra gli uomini chiave di questa squadra.