Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo, il sindaco del paese natale: “Giovanni è felice di restare a Napoli”

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Il primo cittadino: "Siamo orgogliosi del percorso di Giovanni; la nostra città è diventata un po' napoletana"

Michele Bellame

Ieri c'è stata una grande festa nel paese natale di Giovanni Di Lorenzo: festa nella piazza principale di Ghivizzano, in provincia di Lucca in Toscana, che ha accolto eccezionalmente l'eroe degli Europei. Il terzino del Napoli è alla sua quarta stagione all'ombra del Vesuvio, ha rinnovato da poco il suo contratto fino al 2026, il cui rinnovo ha allontanato le sirene spagnole. Per parlare dell'evento di ieri sera, interviene ai microfoni di Radio Punto Nuovo il primo cittadino di Ghivizzano, Marco Remaschi.

Di Lorenzo, il sindaco del paese natale lo racconta

 (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

"La festa per Giovanni Di Lorenzo è stata un bellissimo evento, incredibile per la nostra comunità: se lo merita, è un campione nella vita, ancor prima di esserlo in campo. E' un guerriero, uno che non si arrende mai. Ha voluto questo traguardo e lo ha raggiunto meritatamente. Siamo orgogliosi e felici. L'ho sentito in privato il giorno dopo la finale, era emozionatissimo. C'è stata una piazza stracolma, nel rispetto delle norme anti-covid, tutto è andato per il meglio. Grazie mille a Giovanni per aver voluto partecipare. Si è perfino meravigliato di tanta gente arrivata per lui".

E sul mercato?

"Il Napoli ha fatto un grande investimento, Giovanni ha ripagato la fiducia sul campo. Ho domandato al ragazzo le sue intenzioni, mi ha detto che vuole restare al Napoli. Ha rinnovato il contratto da poco, poi eventuali offerte verranno valutate dalla società. Essendo Ghivizzano diventata un po' napoletana, spero resti in azzurro. Poi se avrà altre opportunità, sceglierà De Laurentiis d'accordo col ragazzo. E' stato un titolare inamovibile per Ancelotti e Gattuso. Questo ha acceso i riflettori su di lui e Mancini gli ha dato un'opportunità. Ha fatto cose eccellenti. Gli ho sottolineato che nei supplementari contro Inghilterra e Austria, ha fatto delle galoppate clamorose. Ha una grande integrità fisica, oltre una testa da vero campione. Mi ha detto che è particolarmente legato a Napoli, sta benissimo lì. Da Sindaco, mi sarebbe piaciuto vedere qualche napoletano in piazza a Ghivizzano. E' stata una grandissima festa, molto bella e come primo cittadino sono felice per lui".

tutte le notizie di