ultimissime calcio napoli

De Luca distrugge Agnelli: “Penoso e imbarazzante, ha perso l’onore sportivo”

Tony Sarnataro

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una diretta Facebook parlando anche del caos di Juve-Napoli

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una diretta Facebook parlando, oltre del possibile nuovo lockdown in Campania, anche del caos di Juve-Napoli.

Le sue parole

"Ci sono stati due calciatori positivi ed è arrivato lo stop da parte delle ASL. Le ASL fanno quello che prevede la legge. Mettono in isolamento domiciliare i contatti stretti di chi è positivo. La Federcalcio ha il suo protocollo, in deroga con le Regioni e il Minstero della Salute. Ma il protocollo non conta nulla dal punto di vista sanitario, i calciatori sono trattati come normali cittadini. Il Napoli non parte per decisione dell'ASL. Il presidente della Juve, Agnelli, fa una dichiarazione penosa e imbarazzante. Ha detto che siccome c'era il protocollo, lui e la sua squadra andavano allo stadio. Se io mi fossi comportato come lui, avrei perso il mio onore sportivo. E' meschino provare a vincere una partita a tavolino perché gli avversari sono stati messi in quarantena dall'ASL. Questo non è più sport, capisco che il mondo del calcio ha interessi, ma a tutto c'è un limite. Non sono neanche arrivati i ringraziamenti che dovevano arrivare al Napoli e all'ASL Abbiamo evitato di contagiare Cristiano Ronaldo! C'è stato il caos Genoa, avesse fatto lo stesso il Napoli, ora sarebbero tutti positivi. E con Ronaldo positivo avremmo conquistato la prima pagina dei quotidiani internazionali".