Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto quest'oggi all'assemblea dell'associazione trasportatori Anita a Napoli. Per l'occasione ha fatto il punto sulla pandemia, con numeri sempre più alti in Campania.
ultimissime calcio napoli
De Luca: “Prepariamoci a mesi difficili. Con 800 positivi in Campania è lockdown”
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto quest'oggi all'assemblea dell'associazione trasportatori Anita a Napoli
Le sue parole
"Il Coronavirus non è dietro di noi, anzi è ancora davanti a noi. Non ci siamo liberati del problema. Dobbiamo prepararci a mesi difficili, come lo saranno i prossimi. Se le tendenze si confermano sarà ancora più dura di gennaio-maggio scorsi. Anche oggi abbiamo avuto più di 700 contagi, ma il 90-95% è asintomatico. Questi ultimi non vanno negli ospedali ma in isolamento domiciliare. Però se si alza l'età media dei contagi, dobbiamo aspettarci anche più persone ricoverate, e dovremo farci trovare pronti. Con due novità che non avevamo sei mesi fa: l'apertura delle scuole e il ritorno della stagione invernale con tutte le malattie che porta".
De Luca prosegue con le dichiarazioni con una diretta su Facebook.
Rischio lockdown
"Con l'incremento di 800 positivi al giorno è lockdown in Campania. Voglio essere chiaro su questo: con quei numeri si arriva alla chiusura di tutto. Con 1000 contagi al giorno e solo 200 guariti, non è possibile tenere tutto aperto. Quello a cui puntiamo è avere almeno un equilibrio tra nuovi contagi e persone guarite. Ma se questo equilibrio salta, è lockdown. Con 800 positivi chiuderemo tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA