Una breve anticipazione dell'intervista rilasciata dal patron azzurro al TG3 Campania in occasione del "Centenario azzurro"

Screenshot 2026-08-01 074246

"Pe' cient'anne... E ppure 'e cchù": il filmato da brividi realizzato dal Napoli per il Centenario - VIDEO

Aurelio De Laurentiis, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, si è concesso per un'intervista ai microfoni del TG3 Campania e che andrà in onda su Rai 3 verso l'orario di mezzogiorno.

"Con me in presidenza, siamo riusciti ad avere un Napoli vincente e con presenza fissa in Europa per 16 stagioni", un'anticipazione delle parole di De Laurentiis alla Rai

Di seguito, una parte delle dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis, anticipate dai colleghi de Il Mattino ed evidenziate dalla nostra redazione:
"Siamo riusciti ad avere un Napoli mai così vincente, con una presenza fissa in Europa per sedici stagioni. Il mio augurio? Cent'anni ancora sul tetto del mondo. Maradona è stato grande, irripetibile, unico nella storia non del Napoli ma del calcio mondiale. Napoli Calcio si confonde con Napoli città, una città molto particolare divisa tra Paradiso e Inferno, dunque in un Purgatorio continuo che abbiamo toccato solo ai tempi della Serie C. Per noi è stato poi sempre un Paradiso. Un errore di questi anni? Mi sono talvolta lasciato trascinare dal cuore più che dalla responsabilità imprenditoriale".
de laurentiis napoli

In aggiunta, un ulteriore spezzone dell'intervista riportato stavolta da La Repubblica:

“In 22 anni di calcio ho sempre indovinato quello che sarebbe successo. Al mio ciclo manca la Champions League, chissà se Allegri ce la porterà. È sempre un obiettivo, si deve andare per i massimi obiettivi. Soprattutto se sei il Napoli, che è l'unica squadra italiana ad aver giocato in Europa per sedici stagioni consecutive. Sono stati 22 anni di successi, per completarli manca solo la vittoria della Champions”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti