Corbo: “De Laurentiis torna al comando, Gattuso è il futuro. Si cerca l’erede di Milik”

di Sabrina Uccello

Il giornalista Antonio Corbo attraverso La Repubblica nel suo editoriale ha parlato della situazione del Napoli ma anche del momento complicato che vive il calcio italiano, nel periodo di emergenza per il coronavirus.

Di seguito alcuni stralci del suo pensiero:

“In una domenica di ordinaria incertezza il Napoli evita le ansie di ordini e contrordini. Si gioca di sicuro, anzi no. La sosta consente di raccogliere pensieri che erano in disordine. De Laurentiis torna al comando con la fermezza di chi ha superato crisi della squadra e malanni di stagione. Ha fretta di organizzare: il calcio soffre, ma il futuro è già qui. Ci si mette anche il cinema, con tre film che lo richiamano in America. Ricomincia dalla possibile riforma della Champions alla conferma di Gattuso. Le voci di dentro aiutano a capire. 

Corbo

Corbo e il Napoli tra panchina e cessioni

Gattuso ha rimesso in pista il Napoli recuperando punti e valori.
Allenamenti più intensi (da un’ora a 100 minuti) ed una squadra piegata alla disciplina dopo la rivolta del 5 novembre fanno intravvedere la qualificazione europea. Crisi ormai risolta. Gattuso ha confermato la rassicurante immagine che mostrò a Capri per il 60esimo compleanno di Ancelotti. Una serata che avrebbe incrociato due destini il 10 dicembre: Gattuso ed il Napoli. L’esclusione di Meret e Lozano ha creato momenti di gelo tra allenatore e società, i risultati li dissolvono. Sia Gasperini che Juric escono dai disegni del Napoli. Se continua così, tocca a Gattuso la panchina del prossimo anno.

[…]

“Le offerte per Koulibaly e Allan saranno valutate, non respinte come l’anno corso. Per Fabian Ruiz si creerà fatalmente un’asta tra le spagnole Barcellona e Real Madrid. […] Belotti sembrava l’obiettivo. Poteva essere raggiunto girando Petagna al Torino. Nell’ultimo incontro con presidente e Giuntoli, Gattuso ha mostrato un tiepido entusiasmo per Belotti. I mancati introiti di Champions scoraggiano nuovi tentativi per Icardi. L’erede di Milik va cercato. Si intravede il Napoli futuro. Quello attuale affonda nell’insopportabile caos dei nostri giorni.”

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy