GdS – De Laurentiis sicuro di Gattuso, c’è stima: futuro azzurro certo. I dettagli

GdS – De Laurentiis sicuro di Gattuso, c’è stima: futuro azzurro certo. I dettagli

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Gattuso, il messaggio per il Napoli

Gennaro Gattuso sarà il tecnico del Napoli anche il prossimo anno. L’ex Milan infatti ha conquistato con gioco e tenacia Aurelio De Laurentiis e ora si sta discutendo del futuro in azzurro.

Gattuso Napoli, un matrimonio che deve continuare

 

De Laurentiis premia sempre chi merita e Ringhio merita tanto. La squadra è stata ricompattata e la crisi è lontana, nonostante si facciano ancora gli scongiuri. Ma la verità è che la scelta di De Laurentiis d’affidarsi a un combattente è stata geniale: non solo tanto carattere, ma molta preparazione tattica.

Ciò che ha sorpreso un po’ tutti (ma non gli addetti ai lavori che già lo conoscevano) è stata la grande caparbietà tattica di Ringhio. E’ vero, degli errori sono stati datti anche da lui, ma è normale: si tratta di inesperienza. Dopo è ripartito con coraggio e determinazione: una grande idea tattica e tanta cattiveria agonistica.

Una squadra che non riusciva a fare gruppo ora si difende coesa e riparte con forza e determinazione, non male. Ecco perché De Laurentiis ci tiene a continuare con Gattuso: si stanno ancora limando alcuni dettagli, ma la Gazzetta dello Sport fa sapere che è solo questione del momento giusto: giovedì scorso si sono visti per cena, un incontro piacevole e di stima. Servirà ancora un po’ di tempo, poi sarà ufficiale. Gattuso è azzurro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy