Inter, Conte: “Napoli chiuso in difesa, un pareggio sarebbe stato giusto”

Inter, Conte: “Napoli chiuso in difesa, un pareggio sarebbe stato giusto”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni Rai nel post partita di Coppa Italia contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Sicuramente il Napoli è venuto a San Siro facendo una partita molto difensiva, con tutti gli uomini effettivi dietro la linea del centrocampo e ha chiuso tutti gli spazi. Mertens marcava Brozovic, quindi… Dovevamo fare meglio, complimenti al Napoli per la gara accorta. Questa gara a loro ha portato frutti dato che hanno vinto la partita. Il derby ha portato via tantissime energie, soprattutto nervose. Oggi ho effettuato cinque cambi rispetto al derby, c’era energia nuova. Il Napoli ha battuto Juventus, Lazio, Liverpool, lasciamo stare che oggi in classifica è molto dietro: questa è una squadra importante, la seconda rosa dietro la Juventus in campionato. Arbitro? Non  parlo.

Inter, Conte: “Napoli chiuso, gara molto tattica”

“Differenze rispetto al derby? Il Milan ha giocato in una maniera molto più garibaldina, a tutto campo: c’erano spazi da una parte e dall’altra. Il Napoli ha fatto una partita molto tattica, bravo Gattuso a fare una partita così tattica e chiudere gli spazi. Abbiamo avuto delle occasioni, ma alla fine della fiera non avremmo rubato niente se avessimo pareggiato.

Eriksen è un giocatore che ha qualità, deve ritrovare intensità nel gioco: per sei mesi non ha giocato tantissimo. Si sta allenando, è un ragazzo serio e sta facendo bene.

Oggi abbiamo trovato un Napoli molto chiuso, ma con calciatori di grande qualità. Anche il gol che hanno fatto è una giocata di grande qualità di un calciatore importante. Siamo ancora lontani da altre squadre e da chi ha comandato per tanti anni. Prendiamo anche queste sconfitte per migliorare”.

NAPLES, ITALY – JANUARY 06: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach gestures during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 06, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy