Gattuso: “Voglio due Napoli, non dobbiamo sottovalutare nessuno! Insigne ha il ginocchio gonfio”

Gattuso: “Voglio due Napoli, non dobbiamo sottovalutare nessuno! Insigne ha il ginocchio gonfio”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni Rai al termine della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Dobbiamo continuare, quando dico che bisogna giocare sulle sue fasi. Oggi la squadra ha rispettato l’avversaria, una squadra forte, e ci ha messo qualcosa di più. Complimenti ai ragazzi, ma vorrei vedere sempre questo atteggiamento. Bisogna rispettare gli avversari e lavorare coi concetti che proviamo durante la settimana. L’Inter è una squadra forte, abbina fisicità e tecnica e bisogna oscurare i loro due attaccanti: è una squadra completa, non a caso è a pari punti con la Juventus in campionato”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE CN1926 ANCHE SU INSTAGRAM!

Inter-Napoli, Gattuso: “Non possiamo sottovalutare nessun avversario”

“Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, potevamo affondare un po’ di più. Nel secondo tempo i primi 20′ abbiamo sbagliato tanto e mi aspetto di migliorare sull’aspetto di non possesso. Perdiamo le partite per questo motivo qua. Noi non possiamo permetterci di sottovalutare nulla, se andate a vedere i due gol col Lecce avevamo 8-9 calciatori dietro la linea della palla. Se hai 8-9 calciatori e poi ti comporti come sagoma… Non puoi pensare che c’è sempre un compagno che ci mette una pezza. Non possiamo pensare di fare la fase difensiva come la facciamo, altrimenti non andiamo da nessuna parte. 

Voglio due Napoli: uno in fase di possesso e uno in fase di non possesso. Insigne? Un po’ il ginocchio gonfio, non era a disposizione oggi ma è venuto comunque in panchina. Koulibaly non si sentiva al 100%. Ancora non abbiamo fatto nulla”.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 12: SSC Napoli coach Ivan Gennaro Gattuso looks on during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 12, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy