Chiariello dalla parte del patron del Napoli: “De Laurentiis ha le idee chiare”

Chiariello dalla parte del patron del Napoli: “De Laurentiis ha le idee chiare”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Chiariello, le parole su De Laurentiis

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato nel suo EditoNapoli, della figura di De Laurentiis. Il giornalista ha esaltato l’operato del patron del Napoli. Si è soffermato soprattutto sulle ultime decisioni e sulle ultime sui rinnovi in casa dei partenopei.

Chiariello e le parole su De Laurentiis

De Laurentiis, le parole di Chiariello
 

“Se c’è un Presidente con le idee chiare quello è De Laurentiis. Sta facendo meno di tutti proprio per questo. Un imprenditore, in burrasca, sospende il giudizio e aspetta, non si butta a capofitto. Il Napoli è una delle pochissime squadre a non aver mai parlato di stipendi. Questo se si esclude una telefonata tra Insigne e De Laurentiis. Il Napoli ha un problema in quanto si dovrà parlare di stipendi, di multe ed eventuali cause, nodi che arriveranno al pettine. I rinnovi di Mertens e Zielinski fanno si che ci sia uno squarcio di luce su questa vicenda. Se c’è schiarita per loro, ci sarà per tutti”.

Chiariello, l’EditoNuovo

“L’AIC deve capire che sono a rischio non i posti di lavoro, ma le società di calcio. Piuttosto che mettere a rischio 5 stipendi, è meglio mettere a rischio un intero sistema? Quest’apertura da parte di Gravina, fa modo di dar fiato alle società. La FIGC vuole proteggere i più deboli. Invece di aspettare, caro Calcagno, perché non hai fatto quello che è stato fatto in Germania? Accantonare risorse per i più deboli, creare un fondo solidaristico, si salvavano i calciatori meno protetti e si permetteva alle società di non arrivare a fiato corto. Queste battaglie sono di retroguardia a fine mandato, di chi non ha una visione del futuro”.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy