Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cardillo: “Voglio un grande Napoli, con un tifo all’altezza. Stadio da migliorare”

Stadio Maradona (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Edoardo Cardillo, Candidato assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo

Tony Sarnataro

 Edoardo Cardillo, Candidato assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Cardillo

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Personalmente, credo che non ci sia più il tifo come prima perché nel calcio sono entrati tantissimi interessi e non penso che il motivo sia proprio il Napoli come squadra; nel libro penso che si contrappongono due ideologie, una passionale e una razionale. Struttura del Maradona? Credo che si possa migliorare l’intera struttura ma sicuramente attualmente l’impianto è più accogliente rispetto a qualche anno fa. Norme di sicurezza sullo stadio? Non dipende dal tifo organizzato ma dipende tutto dai controlli, per gli ultras dovrebbe esserci una zona più riservata perché bisogna dare a tutti la possibilità di guardare la partita come meglio crede. Penso che la libertà mia finisce dove inizia quella degli altri, anche allo stadio bisogna garantire la libertà di esprimere il tifo. Standing zone? Ok va benissimo ma ci deve essere tolleranza 0. Quello che voglio è che ci sia l’accoglienza giusta all’interno del Maradona e godersi lo spettacolo, penso che la società debba avere delle aperture, non capisco perché si debba opporre al tifo più passionale. Teatro come stadio? Non è vero che negli altri stadi europei non ci sia il tifo organizzato, l’esempio più eclatante è il muro giallo di Dortmund. Io preferisco avere un tifo organizzato anziché avere dei tifosi che chiamano “scimmia” a Koulibaly. Napoli può ospitare tifo organizzato al Maradona purché lo sia fatto nel miglior modo possibile, voglio un Napoli vincente con un tifo all’altezza.”

tutte le notizie di