Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona: “Ecco cosa ci è mancato oggi. Champions? Chance minime. Su Raspadori…”

Calzona: “Ecco cosa ci è mancato oggi. Champions? Chance minime. Su Raspadori…” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico azzurro
Enrico Esposito

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del pesante ko interno con l'Atalanta.

Le parole di Calzona

—  

"I demeriti nostri e meriti dell'Atalanta? Ci sono tutti e due. Noi ci squagliamo durante la partita, siamo fragili quando non abbiamo il possesso della palla. Riusciamo a creare abbastanza, questa è la prima gara da quando ci sono io che non facciamo gol. Dobbiamo trovare solidità in difesa, così non va bene. Champions? Le possibilità si sono assottigliate certamente, la matematica non ci condanna ma le possibilità sono veramente minime. Non è un problema di linea difensiva, ma di squadra. Se arriviamo in ritardo in pressione, diventa difficile. In questo momento non lo abbiamo fatto, ci vuole continuità e organizzazione nella fase difensiva. Abbiamo fatto troppo poco fino ad oggi, in alcune partite a tratti. I 30 punti in meno rispetto all'anno scorso? Le vicissitudini le conosciamo tutte. I ragazzi nuovi non sono stati aiutati, hanno inciso poco e avuto poco spazio, questo può essere uno dei problemi. Sono quelle annate che nascono in un certo modo e purtroppo non si può fareniente".


Raspadori in quella posizione? "Si allena bene e mi da garanzie, può sbagliare partite poi magari. Chi è entrato non ha fatto meglio assolutamente. Raspadori preferirebbe giocare più centrale, ma si adatta molto bene. Sono contento di come è entrato Simeone. Quando cambiamo modulo creiamo nella confusione ma diventiamo troppo vulnerabili. Raspadori si sente una prima punta, si trova bene da attaccante centrale ma non è questo il problema. Davanti abbiamo tre attaccanti, gioca chiaramente Osimhen per la sua forza. Cambiare modulo con un centrocampo a due ci farebbe sacrificare Lobotka e le sue caratteristiche, poi Anguissa non è nelle migliori condizioni. Con il modulo attuale difendiamo a 5 e mezzo, cerchiamo di avere più solidità, purtroppo poi giocatori come Simeone vengono penalizzati, meriterebbero di giocare molto più".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.