Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Atalanta, le pagelle: difesa flop! Raspadori un fantasma, Osimhen lotta da solo

Napoli-Atalanta, le pagelle: difesa flop! Raspadori un fantasma, Osimhen lotta da solo - immagine 1
Pessima figura al Maradona: la squadra di Gasperini passeggia e vince per 3-0
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade al Maradona contro l'Atalanta e dice quasi definitivamente addio alla qualificazione in Champions: 3-0 con i gol di Miranchuk e Scamacca. Una gara con un primo tempo da dimenticare, una ripresa in cui la squadra si sveglia ma non riesce a riacciuffare gli avversari. La delusione è troppo grande per trovare qualcosa di buono in questa partita. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Atalanta, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6,5 - Non esce sul gol, si riscatta in uscita su Pasalic e parando anche su Kolasinac. Anche nella ripresa si riscatta con altre due grandi parate. Nonostante l'errore iniziale evita che il risultato sia ancora più severo.


Di Lorenzo 5 - Una partita che conferma il rendimento della sua stagione: alti e bassi in cui fa errori banali e poche cose buone. La sua spinta in avanti continua a mancare e in difesa si fa saltare come un birillo.

Rrahmani 4,5 - Partita da dimenticare: errore a inizio partita che quasi costa il gol. Poi si fa beffare sulla prima rete dell'Atalanta. Una gara in affanno.

Juan Jesus 4,5 - Poco reattivo sul primo gol, perde un pallone sanguinoso sulla rete di Scamacca: non ne azzecca una.

Mario Rui 6 - Il migliore del reparto arretrato per grinta ed idee. Anche in avanti prova a creare pericoli.

Anguissa 5 - Una gara a ritmi alterni: da cose buone e cose sbagliate. Non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. (Simeone 5,5 - Entra con grande grinta e prova a riaprire la gara ma non ci riesce).

Lobotka 5 - Il palo beccato col tiro da fuori area è la cosa migliore della partita: le sue giocate sono mancate allo sviluppo del gioco del Napoli. 

Traoré 5 - Tanta voglia ma tanti errori di precisione e di valutazione. (Zielinski 6,5 - Becca un palo, stava per fare eurogol. Cambia la marcia al Napoli ma la squadra non gli sta dietro).

Politano 5 -A inizio primo tempo sembra tra i più vivaci, poi cala drasticamente. Il suo apporto è mancato. (Lindstrom 5,5 - Qualche spunto lo fa vedere, ma non basta: ci si aspetta qualcosa di più concreto).

Raspadori 5 - Non si vede proprio: su quella fascia non è a suo agio. Una scelta scellerata. (Ngonge 6 - Entra e dà la scossa, ma è troppo solo).

Osimhen 6 - Senza il compagno di scorribande Kvara è troppo solo: lotta e crea pericoli per tutta la gara ma non riesce a insaccare. Lo fermano Hien e Carnesecchi in tutti i modi.

All. Calzona 5 - Sbagliate le scelte iniziali, le corregge in corsa ma è tardi e la fortuna non è dalla sua. Un primo tempo da dimenticare, una ripresa con qualche spunto positivo. Peccato che ormai sia tardi ed oggi contava solo il risultato. La Champions ormai è andata, l'obiettivo è l'Europa League: per i campioni in carica è un grande smacco. Il suo lavoro sta sicuramente mettendo in luce pregi e difetti di questa squadra, soprattutto le fragilità tassello importante per le valutazioni da fare per il prossimo anno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.