Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Francesco Calzona, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del pareggio in trasferta con il Cagliari.
"La testa è sicuramente il nostro problema. Sapevamo che il Cagliari parte molto forte e fa finali molto forte. Nel primo tempo abbiamo perso molti palloni, meglio nel secondo. Abbiamo fatto gol ma non sfruttato due occasioni. Almeno siamo stato ordinati. I gol non fatti? Sicuramente due occasioni che andavano concretizzate. Dovevamo stare più attenti sul loro gol con la palla che arrivava da centrocampo. Ho messo Ostigard bravo di testa perché sapevo che il finale era così. Ripartiamo dall'ordine del secondo tempo, non possiamo fare altro. Il problema è mentale, la squadra ha una buona condizione fisica, l'ha dimostrato mercoledì e oggi, non abbiamo avuto cali. L'unica cosa che posso rimproverare è la gestione della partita, con questo campo con erba alta. Qui bisogna calarsi prima nella gestione della partita sicuramente. I cambi in panchina precedenti? Ho avuto colloqui singolarmente e di gruppo. In questi cinque-sei giorni ho trovato una squadra che si è messa a disposizione. Penso che ci voglia un pochino di tempo, dobbiamo sforzarci di trovare una situazione psicologica migliore. I ragazzi mi hanno sorpreso per disponibilità, voglio ripartire da questo. Spero di arrivare al più presto a una condizione buona. Sappiamo che siamo legati ai risultati. Kvara? Fa di tutto per fare quello che gli chiedo. Ragazzo introverso, parla poco, a breve penso ci darà una mano.Chiaro che noi dobbiamo pensare partita per partita e poi alla fine dobbiamo aspirare agli obiettivi massimi. Osimhen? Era solo stanco. Victor è un ragazzo fantastico, con lui ho parlato ma non tantissimo perché non c'era bisogno. Si riprenderà presto, visto che è stato in Coppa d'Africa. Ha bisogno di tempo, oggi sostituzione perché non ce la faceva. Mercoledì anche era stanco, non voleva uscire ma poi ci ha confermato che aveva bisogno di riposo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA