Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona: “Felice del risultato, ritrovato lo spirito giusto. Ecco cosa non mi è piaciuto”

Calzona: “Felice del risultato, ritrovato lo spirito giusto. Ecco cosa non mi è piaciuto” - immagine 1
Intervista dell'allenatore del Napoli ai microfoni di Prime in seguito alla partita disputata al Maradona con il Barcellona: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una gara estremamente combattuta, il Napoli pareggia la gara d'andata degli ottavi di Champions con il Barcellona. Primo tempo non esaltante per la formazione di Calzona, cresciuta poi con il passare dei minuti. Nella ripresa Lewandoski sigla la rete di vantaggio per i bluagrana, Osimhen riacciuffa il risultato e firma la parità, persistita anche oltre i novanta minuti. Decretato il triplice fischio, l'allenatore del Napoli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Primeed ha analizzato l'incontro disputato.

Le parole di Calzona

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: sentimento prevalente? "Dobbiamo lavorare tanto, ma ho fatto i complimenti alla squadra per la voglia di lottare mostrata in campo. A livello tattico, dobbiamo fare un passo in avanti. Abbiamo schierato dal 1' Anguissa e Osimhen, calciatori provenienti dalla Coppa d'Africa che non stavano benissimo. Abbiamo concesso cambi gioco e tante palle gol agli avversari, dobbiamo lavorare ancora ma è la strada giusta. Nel finale abbiamo creduto di vincere la gara, è un segnale importante. Non siamo calati nel finale, mi è piaciuto lo spirito della squadra".


Sulla prestazione della squadra: "Ho visto calciatori che hanno dato l'anima, i ragazzi non ci stavano a perdere una gara contro un avversario di livello. Siamo andati in difficoltà per i problemi tattici, c'era troppo disordine in campo. I subentrati hanno messo a posto le cose, hanno restituito linfa alla squadra".

Sulla reazione del gruppo: "Abbiamo sofferto tanto nella prima mezz'ora, ma abbiamo reagito nel disordine tattico. Questa è una dote fondamentale, lottare sino alla fine contro squadre di queste carature mi rende soddisfatto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.